Quotidiani locali

animali

Passeggiata a sei zampe per Castel d’Ario

La prima edizione della passeggiata a sei zampe, cioè cani a spasso con il proprio padrone, ha avuto un successo oltre ogni aspettativa

CASTEL D'ARIO. La prima edizione della passeggiata a sei zampe, cioè cani a spasso con il proprio padrone, ha avuto un successo oltre ogni aspettativa. Questa mattina, domenica 29 ottobre, oltre 50 cani, di ogni taglia e razza, con padroni e accompagnatori, hanno passeggiato per tre chilometri nei dintorni del paese per la manifestazione organizzata dal consigliere comunale alla promozione del territorio Simona Mandalà. «L'obiettivo era di raccogliere fondi per il canile comunale di Mantova, ma anche di cercare di sensibilizzare le persone sul problema dell’abbandono degli animali da compagnia» osserva Mandalà.

«Un gruppo di dipendenti di una nota ditta locale hanno raccolto fondi per l'Associazione cinofila mantovana che gestisce il canile di Mantova. Un gesto molto apprezzato» osserva Mandalà. Alla manifestazione, organizzata dal comune di Castel d'Ario, Ecomuseo e Associazione cinofila mantovana con il patrocinio del comune di Mantova, erano presenti anche responsabili dell’hotel del cane di Curtatone. (l.f.)


 

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista