Quotidiani locali

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE

C’è la Festa LiberAmbiente, arriva  don Luigi Ciotti

Venerdì 3 novembre il centro parrocchiale Castello  ospiterà l’iniziativa “Festa LiberAmbiente – all’ascolto della Terra”. Dalle 20.30  un incontro dedicato all’enciclica Laudato Si’ di Papa Francesco raccontata dal fondatore di Libera 

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE. Venerdì 3 novembre il centro parrocchiale Castello di Castiglione (via S. Carlo Borromeo) ospiterà l’iniziativa “Festa LiberAmbiente – all’ascolto della Terra”. L’inizio è previsto per le 19.30 con un aperitivo musicale di benvenuto a offerta libera e proseguirà poi, dalle 20.30, con un incontro dedicato all’enciclica Laudato Si’ di Papa Francesco raccontata da don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e di Libera e da sempre in prima linea nella difesa dei diritti e nella lotta alle disuguaglianze. L’evento è libero e rivolto alla cittadinanza tutta e alle istituzioni. Durante l’incontro sarà presente un banchetto dove poter acquistare i gadget di Libera e i prodotti di Libera Terra provenienti dai terreni confiscati alle mafie.

L’evento è organizzato dal presidio Alto mantovano di Libera, dalla parrocchia Santissimi Nazario e Celso di Castiglione e dall’Arci Dallò con la collaborazione di Csi Castello e con il sostegno di Movimento Nonviolento – centro territoriale di Mantova, associazione Verso il Des Basso Garda, Zerolimiti, Marta Tana Onlus, Cav- Centro di aiuto alla vita Onlus e Aido Castiglione delle Stiviere.(l.c.)
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista