Quotidiani locali

borgo virgilio 

Cantiere per il parcheggio Minoranza: «Piante a rischio»

BORGO VIRGILIO. «Non parcheggiate sotto quelle piante». Il messaggio arriva dal gruppo consiliare Noi di Borgo Virgilio. Il riferimento è ai lavori, scattati nelle scorse settimane, per la...

BORGO VIRGILIO. «Non parcheggiate sotto quelle piante». Il messaggio arriva dal gruppo consiliare Noi di Borgo Virgilio. Il riferimento è ai lavori, scattati nelle scorse settimane, per la realizzazione di nuovi posti auto nella zona del municipio. «L’inizio è preoccupante - spiega l’opposizione -. La ditta incaricata dei lavori infatti ha fortemente compromesso la stabilità degli alberi scavando a ridosso delle piante e riducendo al lumicino l’apparato radicale».

Da qui, la decisione di presentare un’interpellanza sul tema. «Ci auguriamo che l’amministrazione comunale prenda opportuni provvedimenti nei confronti della ditta e per garantire la sicurezza dell’area». «Dopo le nostre sollecitazioni - spiega il capogruppo Francesco Dugoni -, ci è stato assicurato dall’ufficio tecnico che verrà fatta una verifica. Non vogliamo alimentare polemiche, solamente richiamare l’attenzione sul tema in modo da avere risposte ed essere tutti più tranquilli».

Nel prossimo consiglio comunale il gruppo di Noi di Borgo Virgilio presenterà altre tre interpellanze. Una, già annunciata nei giorni scorsi, verterà sul tema viabilità e sicurezza stradale. Le altre riguarderanno il verde pubblico, viste le situazioni di criticità segnalate dai cittadini in questi mesi, e la manutenzione di caditoie e pozzetti in previsione dell’arrivo della stagione con maggiori precipitazioni.

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista