Quotidiani locali

Asilo Soncini Via ai lavori per i bagni

Possono partire i lavori all’asilo nido Soncini di Borgochiesanuova per interventi di manutenzione straordinaria sui bagni.Il Comune, infatti, ha aggiudicato i lavori alla ditta Nord manutenzioni...

Possono partire i lavori all’asilo nido Soncini di Borgochiesanuova per interventi di manutenzione straordinaria sui bagni.

Il Comune, infatti, ha aggiudicato i lavori alla ditta Nord manutenzioni srls di Guidizzolo. L’ammontare dei lavori è di 1.073,60 euro (Iva compresa) e riguardano l’installazione degli sfiati incassati a muro, la sostituzione degli scarichi di acque bianche e nere e la sostituzione delle valvole dei caloriferi con valvole termostatiche. L’affidamento dei lavori è avvenuto in maniera diretta dopo aver ricevuto il preventivo e averlo considerato congruo.

Intanto, terminati i lavori per la riqualificazione della piazzola di fronte alla farmacia Due Pini, di viale Pompilio, il Comune ha trovato le risorse per un intervento aggiuntivo: verrà finalmente realizzato il marciapiede nel tratto che dalla piazzola risale una parte del viale verso il cavalcavia di Belfiore. Si tratta di un’opera richiesta da molto tempo dagli abitanti delle case che si affacciano su questo tratto. Tra l’altro verranno anche realizzate le grate per evitare la formazione di grosse pozzanghere a causa dell’inclinazione del terreno in quell’area. Nel 2018, invece, è in programma la ciclabile. Anche questa è un’opera molto attesa dalla cittadinanza; basti pensare che, sempre per l’anno prossimo, è prevista la realizzazione della ciclabile di Borgochiesanuova. Quando le due piste saranno pronte si potrà andare in bicicletta da Belfiore sino al Pompilio e a Borgochiesanuova.

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista