Quotidiani locali

gazzuolo 

Carabinieri e scuole, ok ai cantieri

Dalla Regione via libera alla spesa. Il Comune impegna 40mila euro

GAZZUOLO. Il Comune di Gazzuolo rientra tra gli enti che potranno beneficiare di un raggio di spesa più ampio grazie agli spazi concessi dalla Regione Lombardia a valere sul pareggio di bilancio 2017. Con questa finalità sono stati stanziati dieci milioni per il 2017.

Questo, in pratica, significa che l’amministrazione comunale di Gazzuolo ha ora la possibilità di utilizzare quarantamila euro dell’avanzo di bilancio, somma fino ad oggi era bloccata per il rispetto dei vincoli di finanza comunale .

L’amministrazione guidata dal sindaco Loris Contesini ha quindi deciso di utilizzare questi quarantamila euro per due progetti che le stanno particolarmente a cuore.

Il primo intervento riguarda importanti lavori di manutenzione all’immobile della locale caserma dei carabinieri che da tempo versa in condizioni piuttosto precarie e le cui strutture e impianti necessitano di interventi straordinari. L’edificio, che risale al 1964, ha urgente necessità di risistemazione e impermeabilizzazione del manto di copertura e revisione delle lattonerie.

Il secondo progetto riguarda il completamento dei lavori allo stabile di Belforte che ospita la scuola primaria (ovvero le vecchie scuole elementari), per la quale sono in programma sia la sostituzione della canna fumaria che la sistemazione del canale di gronda.

Stefano Rasori

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista