Quotidiani locali

casalmaggiore 

Da lunedì partono le navette sul Po per operai e alunni

VIADANA-CASALMAGGIORE. Un’altra iniziativa è stata varata per aiutare gli utilizzatori del ponte di Casalmaggiore, dal 7 settembre scorso chiuso totalmente al traffico per pericolo di crolli dovuti...

VIADANA-CASALMAGGIORE. Un’altra iniziativa è stata varata per aiutare gli utilizzatori del ponte di Casalmaggiore, dal 7 settembre scorso chiuso totalmente al traffico per pericolo di crolli dovuti alle lesioni al calcestruzzo. A promuoverla il Comune di Colorno, nel Parmense, che ha ottenuto da Tep, l’azienda della mobilità e dei trasporti della provincia di Parma, l’istituzione di una nuova corsa di autobus dedicata agli studenti che frequentano le scuole di Casalmaggiore. La coppia di corse scolastiche si aggiungeranno a quelle della linea 2812 Sabbioneta-Casalmaggiore-Colorno-Parma. Si tratterà di una corsa al mattino che partirà con due bus alle 7.10 da Colorno ed una alle 14.10 da Casalmaggiore in tutti i giorni di scuola da lunedì al sabato. Lo scuolabus sarà instradato sul percorso Colorno-Viadana-Casalmaggiore per un totale stimato in 33 km/corsa (132 km al giorno).

«Il servizio partirà da lunedì – conferma il sindaco di Colorno Michela Canova –. Ho chiesto che possa fermare anche a Viadana, ma devo attendere la risposta di Tep. Nel frattempo faremo partire sempre da lunedì le navette per i quartieri artigianali di Colorno dalle stazioni ferroviarie».

Dal lunedì al venerdì nei giorni feriali partiranno, dunque, dalle stazioni ferroviarie di Colorno e Mezzano Rondani i servizi di navetta in coincidenza con i treni provenienti da Casalmagiore. Le navette saranno dirette alle aree artigianali di Sacca, Vedole e San Polo di Torrile. Il costo stimato è di 27mila euro per coprire il periodo sino a fine anno. Il bus navetta (24 posti a sedere) partirà dalla stazione di Mezzano Rondani in coincidenza con i treni in arrivo alle 5.50, 7.17, 8.17. Il capolinea è fissato presso la ditta Mac Tubi dalla quale la navetta ripartirà nel pomeriggio mezz’ora prima dei treni in partenza alle 14.41, 16.41 e 18,41. Per la stazione di Colorno (100 posti bus) in arrivo alle 5.55, 7.22, 8.22 capolinea a San Polo, via Di Vittorio con ripartenza 40 minuti prima delle ripartenze da Colorno alle 14.37, 16.37, 17.22, e 18.37.(fr.r.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista