Quotidiani locali

suzzara 

Galleria del Premio Sistemato l’impianto di allarme guasto

SUZZARA. Alla Galleria del Premio di Suzzara, edificio che si trova in via Don Bosco, è presente un sistema di allarme antintrusione. Nei giorni scorsi lo strumento ha individuato alcune presunte...

SUZZARA. Alla Galleria del Premio di Suzzara, edificio che si trova in via Don Bosco, è presente un sistema di allarme antintrusione. Nei giorni scorsi lo strumento ha individuato alcune presunte situazioni anomale. La conseguenza di questi fatti, una serie di avarie che si sono verificate all’impianto. In effetti, gli operatori che lavorano negli uffici non riuscivano a comprendere che cos'era che faceva scattare l'allarme antintrusione.

Dopo un accurato sopralluogo compiuto nei giorni scorsi si è capito che una porta, dotata di sensori, si era scardinata. L'amministrazione comunale, considerando la necessità di tutelare il patrimonio presente all’interno della Galleria, simbolo della città, ha predisposto l'immediato ripristino dell’impianto avvalendosi della ditta specializzata che lo ha realizzato: la Compagnia di Sicurezza s.a.s. di Negri e C., con sede a Mantova Strada Mantovanella. Il museo Galleria del Premio Suzzara, nato nel 2002, offre al pubblico uno straordinario patrimonio di oltre ottocento opere acquisite nel corso di una storia iniziata nell’immediato dopoguerra.

Voluto fortemente dal sindaco di Suzzara dell'epoca, Tebe Mignoni, a inventarlo fu Dino Villani con il contributo fondamentale di Cesare Zavattini. Fu inaugurato ufficialmente il 22 agosto 1948. (m.p.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista