Quotidiani locali

casaloldo 

Lotta alla velocità in strada. Arriva un nuovo autovelox

L’amministrazione comunale acquista un autovelox mobile che sarà in dotazione della polizia locale

CASALOLDO. Si intensifica a Casaloldo la caccia ai furbetti dell’acceleratore. L’amministrazione comunale ha disposto l’acquisto di un autovelox mobile che sarà in dotazione della polizia locale. Il costo dell’apparecchiatura, che è stata acquistata usata, è di 10.400 euro.

Il vecchio autovelox, infatti, era ormai superato e avrebbe necessitato di alcuni interventi di riparazione. Lo strumento è composto da una barra laser per la misurazione della velocità dei veicoli, telecamera digitale, monitor, batteria, carica batteria e valigia per il trasporto. Il velox potrà essere impiegato su un cavalletto o posto all’interno di un veicolo o di un box.

L’apparecchio arriverà nei prossimi giorni. L’amministrazione comunale sottolinea che non si tratta di un tentativo di fare cassa, ma l’obiettivo unico resta la sicurezza dei residenti e degli automobilisti stessi.

Fra i tratti critici del territorio casaloldese anche piazza Matteotti, il cuore del paese. Qui, infatti, passa la strada provinciale 1, arteria molto trafficata e percorsa a grande velocità da molti automobilisti ad ogni ora del giorno e della notte.

«Pur essendo la piazza principale del paese - conferma il primo cittadino Sergio Frizzi -, registriamo il transito di veicoli anche a 100 chilometri orari. Una situazione impossibile da accettare. Per questo abbiamo deciso di investire sulla sicurezza. Nessuna volontà punitiva o di far cassa, solo un tentativo di limitare alcuni comportamenti non consoni». (m.s.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista