Quotidiani locali

marcaria 

Cade la lastra di vetro: paura negli spogliatoi

E' accaduto nel locale docce del campo sportivo comunale dieci minuti prima della fine delle partite dei ragazzi. Il sindaco: appureremo come è potuto accadere

MARCARIA. Tanta paura, un rischio enorme ma, per fortuna, non è successo niente di grave.

E' accaduto nel locale docce del Campo Sportivo Comunale di via Levata a Marcaria attorno alle 10 di domenica mattina. Una decina di minuti prima del termine degli incontri calcistici dei giovanissimi calciatori, una lastra di vetro di quaranta centrimetri per quaranta di dimensioni si è staccata dalla sua sede nel locale riservato alle docce, negli spogliatoi.

La segnalazione è partita dalla mamma di un giovanissimo calciatore ma immediatamente si sono attivate le autorità comunali. Una vicenda, comunque, non nuova in quanto l'amministrazione aveva già previsto di sistemare gli impianti sportivi di Marcaria, compresi gli spogliatoi.

Il sindaco Carlo Alberto Malatesta, contattato nel primissimo pomeriggio ha spiegato così: «Dobbiamo ancora appurare se si tratta di un evento dovuto a manomissione o più semplicemente a vetustà».

Sono stati allarmati gli uffici competenti ma, comunque, gli spogliatoi del campo sportivo verranno chiusi sino al termine dei lavori di rinnovamento, già appaltati, previsto per i primi mesi del prossimo anno.

Tullio Casilli
 

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista