Quotidiani locali

Cavriana, ecco le aperture dei bunker

CAVRIANA. Il Comune e l'associazione Xplora presentano il calendario di apertura dei bunker della Seconda guerra mondiale, l'allocazione che nelle aperture speciali di questi mesi ha portato a...

CAVRIANA. Il Comune e l'associazione Xplora presentano il calendario di apertura dei bunker della Seconda guerra mondiale, l'allocazione che nelle aperture speciali di questi mesi ha portato a Cavriana quasi mille persone. Le aperture saranno il 12 e 26 novembre; 3 e 17 dicembre, 14 e 28 gennaio 2018. In queste sei date i bunker saranno aperti dalle 10.30 alle 16.30, con orario continuato. Il costo è di 2 euro per i non residenti di Cavriana, mentre i residenti potranno accedere gratuitamente alla visita dei bunker.

Inoltre, fa sapere l'associazione, per chi si presenti con scarpe anti-sdrucciolo è possibile anche, con guide esperte e speleologi, visitare il castello di Cavriana e, soprattutto, il "buco della lumaca", cioè la parte bassa delle antiche mura del castello.

L'operazione di rilancio turistico di Cavriana prosegue, e questa apertura dei bunker mira a promuovere il turismo sotterraneo che da anni ha un suo specifico circuito che muove gente da tutta Italia. (l.c.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista