Quotidiani locali

pomponesco 

In arrivo la Festa del ringraziamento

POMPONESCO. Non solo “Festa del ringraziamento”: il gruppo dei Giovani agricoltori ambisce a dare continuità alle proprie attività ed iniziative durante tutto il corso dell’anno. Il punto è stato...

POMPONESCO. Non solo “Festa del ringraziamento”: il gruppo dei Giovani agricoltori ambisce a dare continuità alle proprie attività ed iniziative durante tutto il corso dell’anno.

Il punto è stato fatto nei giorni scorsi insieme al sindaco Pino Baruffaldi. I Giovani agricoltori, presieduti da Marziano Rossi, organizzano il Ringraziamento da ormai 26 anni: l’edizione 2017 è fissata per il prossimo fine settimana. «Direttivo e gruppo operativo – nota Baruffaldi – si stanno gradualmente rinnovando, con l’obiettivo di promuovere altre manifestazioni e, più in generale, di valorizzare l’agricoltura locale».

Al tradizionale appuntamento di inizio novembre, coincidente con la fine delle campagne e la benedizione dei frutti della terra prima di fare San Martino, si vorrebbe ora aggiungere un’altra data cara al mondo contadino: il 17 gennaio, festa di Sant’Antonio.

«L’idea – anticipa la coordinatrice dei Giovani agricoltori, Sharon Cantoni – è di organizzare un convegno. Ci piacerebbe avere con coi anche il vescovo». Un primo convegno tecnico si terrà già venerdì: alle 19, in teatro, si parlerà di produzione ortofrutticola a residuo zero e di melone Igp mantovano. Nelle settimane scorse, intanto, una mini “Festa del ringraziamento” si è svolta a Gualtieri). (r.n.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista