Quotidiani locali

criminalità

Ladri in azione a Ceresara: spariscono tv e super-orologio

Esce per una pizza con i parenti, torna a casa e trova le stanze a soqquadro e i malviventi in fuga

CERESARA. È bastato uscire di casa appena qualche ora per andare a mangiare una pizza in compagnia dei parenti, per ritrovarsi la casa messa a soqquadro dai ladri. E soprattutto per vedersi portare via diversi oggetti di valore: un televisore nuovo di zecca e persino un orologio di marca Officine Panerai. Il valore del bottino deve ancora essere stabilito.

Questa la disavventura capitata nella tarda serata di domenica un uomo che abita in via Tezze, una strada di campagna a Ceresara.

L’uomo, che abita da solo ed è andato ad abitare in quella casa soltanto da pochi mesi, era uscito attorno alle 21 per una pizza, e ha fatto ritorno alle 23.30. Sono stati momenti frenetici, perché i ladri al suo arrivo erano ancora in casa e appena hanno sentito i rumori non hanno perso tempo e sono scappati passando sempre per la finestra, facendo perdere le loro tracce. In casa l’uomo ha trovato tutte le stanze messe in disordine. Sul letto le impronte delle scarpe con il fango che i ladri avevano calpestato nell’attraversare i campi. Purtroppo il derubato non ha fatto in tempo a fermare la gang e non gli è rimasto altro da fare che chiamare i carabinieri. Ora sono proprio i militari della stazione di Piubega che si stanno occupando delle indagini. I ladri avrebbero provato a rubare anche in altre case.

Si allunga così la scia di furti che si stanno verificando negli ultimi giorni a Ceresara, dove i residenti riferiscono che nei giorni scorsi sarebbe scomparsa anche un’auto.

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista