Quotidiani locali

curtatone 

Tornano da stasera i martedì della salute

CURTATONE (Levata). A Levata tornano “I martedì della salute”, organizzati dai volontari della Polisportiva. L’iniziativa propone quattro appuntamenti serali con altrettanti medici specialisti che...

CURTATONE (Levata). A Levata tornano “I martedì della salute”, organizzati dai volontari della Polisportiva. L’iniziativa propone quattro appuntamenti serali con altrettanti medici specialisti che tratteranno tematiche di interesse generale: dalle malattie della terza età, alle vaccinazioni pediatriche. Si parte stasera alle 20.45, nella sala polivalente della Polisportiva, con il convegno “I disturbi cognitivi e motori nelle malattie neurodegenerative: dall’Alzheimer al Parkinson”. Interverrà la neurologa Alessia Lanari del Carlo Poma. Martedì 14 sarà la volta di un argomento di grande attualità: i vaccini. Se ne parlerà con Fabrizia Zaffanella, responsabile del servizio vaccinazioni dell’Asst.

L’incontro sarà l’occasione per approfondire il tema dal punto di vista scientifico, facendo chiarezza su una materia attorno a cui ruotano paure e pregiudizi, alimentati molto spesso da una scarsa conoscenza dell’argomento. L’iniziativa proseguirà il 21 con il convegno “Il diabete: un’epidemia dei tempi moderni che si può curare e prevenire con la collaborazione di tutti”. Interverrà Stefano Fazion, responsabile del dipartimento di diabetologia e malattie metaboliche del Carlo Poma.

L’ultimo martedì del mese sarà dedicato ad un focus sulle malattie reumatiche, in compagnia della reumatologa Viviana Ravagnani dell’ospedale di Mantova. Gli incontri, gratuiti, si terranno nella sala polivalente della polisportiva di Levata, a partire dalle 20.45. Al termine delle conferenze, i relatori saranno a disposizione per rispondere alle domande del pubblico. (r.l.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista