Quotidiani locali

mantova

Ubriaca danneggia tre auto e fugge

Manovre spericolate dopo la discoteca: inseguita e bloccata dalla Polstrada

MANTOVA. Quando è uscita dalla discoteca a stento si reggeva in piedi. Nonostante questo, ha raggiunto la macchina, s’è messa al volante ed è partita, diretta a casa. Con conseguenze che erano immaginabili: ha sbattuto prima contro un’auto in sosta, poi contro un’altra, infine contro una terza che, conducente a bordo, stava a sua volta uscendo dal parcheggio. È finita con un inseguimento durato una decina di chilometri, al termine dei quali la donna è stata bloccata dalla polizia stradale. S.S., 36 anni, origini russe ma da molto tempo in Italia, è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza: la prova dell’etilometro ha rilevato che nel sangue aveva oltre 2 grammi di alcol per litro, quattro volte il massimo consentito dal codice stradale.

L’episodio è accaduto nel cuore della notte tra venerdì e sabato scorsi, poco dopo le quattro del mattino. Secondo testimoni la donna, che ha un regolare lavoro e non ha precedenti con la giustizia, è uscita dal Mascara all’orario di chiusura del locale. Quindi si è diretta al parcheggio dove aveva lasciato la sua Fiat Punto. Straordinario che l’abbia ritrovata, viste le sue condizioni. Quando si è messa alla guida e ha cozzato contro la prima auto in sosta, anziché fermarsi, ha continuato a fare manovra e urtato un’altra auto e un’altra ancora. È stato il conducente dell’ultima auto centrata dalla Punto a mettersi all’inseguimento, previa telefonata alla Polizia stradale che, momento per momento, sapeva dove si dirigeva la fuggitiva.

In via Torelli la conclusione della gimkana della donna ubriaca: dopo il test con l’etilometro gli agenti della pattuglia del distaccamento di Ostiglia le hanno ritirato la patente – regolarmente conseguita in Italia – e sequestrato l’auto che finirà all’asta. Oltre alla denuncia in Procura la donna dovrà pagare un verbale di 200 euro per essersi allontanata dal luogo dell’incidente. Dopo di che le arriveranno i conti del carrozziere per le auto danneggiate.
 

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista