Quotidiani locali

al palabam

Bob Dylan verso l’esaurito. Già venduti 3.800 biglietti

Tagliandi tutti piazzati per le poltronissime e le migliori tribune laterali. Mille i posti residui. Numerose le richieste provenienti da fuori provincia

MANTOVA. Si sta avviando velocemente verso il “tutto esaurito” il concerto di Bob Dylan al Palabam, programmato per l’8 aprile del prossimo anno. A tutta la giornata di ieri, i diversi circuiti che collocano i tagliandi per la tappa mantovana del tour italiano del “menestrello del Minnesota” avevano venduto 3.800 biglietti circa. Il palazzetto dello sport di Boccabusa, è opportuno ricordarlo, ha una capienza massima di 4.800 posti.

In particolare, va segnalato che, in base alle informazioni in possesso degli organizzatori di InsideOut Agency, sono già esauriti i biglietti per quattro ordini di posti: poltronissime gold (che costavano 120 euro più i diritti di prevendita), poltronissime (da 100 euro), tribuna laterale primo anello (da 70 euro) e tribuna laterale secondo anello (da 50 euro). All’atto pratico, si tratta dei posti più vicini al palco con visibilità “piena”.

I residui mille posti ancora a disposizione sono quindi distribuiti tra i seguenti settori: poltrone (80 euro), primo anello centrale (80 euro), secondo anello centrale (50 euro), primo anello laterale visibilità ridotta (50 euro), secondo anello laterale visibilità ridotta (40 euro).

Moltissimi biglietti sono stati acquistati da fuori provincia, così come è accaduto anche per i concerti della scorsa estate in piazza Sordello. Il tour italiano del premio Nobel per la Letteratura del 2016 ha infatti solamente sei tappe: tre all’Auditorium del Parco della Musica a Roma (dal 3 al 5 aprile), una al Mandelaforum di Firenze (il 7 aprile), quella del Palabam e l’ultima, il 9 aprile, al teatro degli Arcimboldi di Milano. Due soli concerti, quindi, nell’Italia Settentrionale, con Mantova a puntare sul bacino d’utenza del Triveneto e dell’Emilia-Romagna.

Bob Dylan mancava dai palcoscenici italiani dal 2015. Tre anni densi di avvenimenti per il cantautore americano che lo hanno visto pubblicare 3 album (Fallen Angels nel 2016, Triplicate e Trouble No More nel 2017), essere insignito della Medal of Freedom da Obama e aggiudicarsi il Premio Nobel per la Letteratura nel 2016, onore mai toccato a un musicista.

Le rivendite autorizzate per Mantova e provincia sono: a Mantova Mail Boxes Etc Mantova, Strada Diga Masetti 28, dal lunedì al venerdì ore 9-12.30 e 14.30-18.30, info 0376 325300; Bp Factory, piazza Concordia 13; (In) Estasy profumeria alla spina corso Umberto I 65; Bar Ricevitoria Mulina, via Trento 2; a Porto Mantovano Tabaccheria Cucuzza, via Brodolini 28; Tabaccheria Rossi, via Gramsci 7; a Castelbelforte Scacco Matto, via Marconi 7; a Ostiglia Informagiovani, piazza Cornelio 2. Vendite anche su ticketone.it, www.dalessandroegalli.com e gli sportelli Unicredit.


 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista