Quotidiani locali

GIORNATA DELL'ALBERO

"Fatti un selfie con il gigante verde", festa alle Bertone

Domenica 26 novembre apertura straordinaria della riserva verde per realizzare l'iniziativa social. Bisogna trovare con una mappa interattiva i quattro esemplari monumentali (Gingko Biloba, Tasso, Acero campestre, Kaki) farsi una foto con loro e  condividere gli scatti. Partecipate!

MANTOVA. In omaggio alla Festa dell’albero, celebrata il 21 novembre, il Parco del Mincio organizza un’apertura straordinaria di Parco Bertone e lancia l’iniziativa social “selfie con il gigante”, per rendere protagonisti del mondo digitale gli alberi monumentali che impreziosiscono la tenuta dei conti D’Arco. L’appuntamento è per domenica 26 novembre dalle 10 alle 16. Nelle suggestive atmosfere d’autunno, il pubblico potrà ammirare i giganti che svettano nel bosco romantico mentre sfoggiano la loro variopinta veste stagionale, e scattarsi un selfie da condividere sui canali social, per condividere la bellezza ineguagliabile della natura e l’impegno personale a tutelarne la conservazione, in un momento storico dove anche le scelte individuali sono determinanti per invertire la rotta distruttiva su cui, a causa dell’uomo, viaggia il Pianeta.

Individuare i monumenti naturali delle Bertone è semplice: basta seguire la mappa interattiva creata da Manuela D'Amen, biologa e ricercatrice in ecologia, in collaborazione con Parco del Mincio e Gazzetta di Mantova, che geolocalizza i quattro esemplari monumentali presenti nel bosco-giardino – Gingko Biloba, Tasso, Acero campestre, Kaki – li descrive e ne approfondisce storia e caratteristiche.

Clicca qui per accedere alla mappa: https://goo.gl/RsRR9T . Non solo, la mappa consente di individuare tutti gli alberi monumentali cresciuti nel Parco del Mincio, da Castellaro Lagusello a Roncoferraro, apprezzarne le caratteristiche e le peculiarità. L’iniziativa “selfie con il gigante” proseguirà senza scadenza, allo scopo di valorizzare la magnificenza degli alberi monumentali presenti nel Parco del Mincio, nel corso delle quattro stagioni: gli scatti, che saranno inviati a stampa@parcodelmincio.it o che saranno contrassegnati con hashtag #selfieconilgigante, verranno condivisi sulla pagina Facebook del Parco e sull’account Instagram @visitmincio.

L’apertura straordinaria di Parco Bertone è organizzata da Parco del Mincio in collaborazione con l’associazione Amici di Palazzo Te: per l’occasione sarà aperto anche il Gingko Garden Bio Bar, che proporrà spuntini e bevande biologiche e a km zero. Ingresso: 2 euro adulti, gratis i bambini fino a 12 anni.

 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista