Quotidiani locali

san giacomo delle segnate 

Lavori alle ex elementari In arrivo la gara d’appalto

SAN GIACOMO DELLE SEGNATE. Nei primi giorni della prossima settimana dovrebbe venire aperta la gara d'appalto per i lavori al complesso delle ex elementari di San Giacomo delle Segnate. In questi...

SAN GIACOMO DELLE SEGNATE. Nei primi giorni della prossima settimana dovrebbe venire aperta la gara d'appalto per i lavori al complesso delle ex elementari di San Giacomo delle Segnate. In questi giorni è in corso la selezione delle imprese che potranno partecipare al bando. Le aziende, 15 come previsto dalle recenti modifiche al codice degli appalti, verranno sorteggiate tra quelle che avevano presentato una manifestazione di interesse per i lavori.

L'intervento avrà un costo di circa un milione e trecentomila euro. Il finanziamento era già stato deliberato dalla Regione sulla base del progetto esecutivo. L'ambito è quello della ricostruzione a seguito del terremoto del 2012.

Il complesso delle vecchie elementari verrà recuperato e destinato a nuove funzioni. Una volta finiti i lavori l'edificio ospiterà tre ambulatori medici, un nuovo centro ricreativo e alcune sale saranno destinate alle associazioni locali che potranno usarle come sede. L'intervento si concentrerà sul consolidamento sismico. Oltre ai lavori previsti sulla parte strutturale, verrà eseguita una ristrutturazione interna radicale per adattare gli spazi alle nuove funzioni previste. (g.p.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista