Quotidiani locali

agenda

Gli appuntamenti in provincia di Mantova per la giornata contro la violenza sulle donne

Spettacoli teatrali, libri e panchine dipinte di rosso: alcuni degli eventi organizzati in provincia per la giornata per eliminare la violenza sulle donne

MANTOVA. Sabato è la giornata internazionale per eliminare la violenza sulle donne e le donne sono protagoniste anche a teatro e nei libri. Ecco alcuni appuntamenti in provincia.

Buscoldo. Venerdì alle 21 l’Accademia Teatrale Campogalliani sarà in scena al Teatro Verdi di Buscoldo con la rappresentazione dello spettacolo Matilde & Mathilda di Edgarda Ferri, per la regia di italo Scaietta. Un dialogo tra presente e passato, una storia, tre voci che s'intrecciano, sospese in un luogo fuori dallo spazio e dal tempo: la prima voce, quella di Mathilda; la seconda, quella di Matilde; la terza, fuori campo, quella della Storia, con la S maiuscola.

San Giorgio. Sabato alle 21 l’associazione culturale Art&Life presenta all’auditorium del centro culturale Frida Kahlo di San Giorgio lo spettacolo musico/teatrale “Donna come un mazzo di fiori” in occasione della giornata internazionale dell’eliminazione della violenza sulle donne. Ingresso con offerta libera.

Moglia. Incontro con l’autore Sabato alle 21 al Teatro Italia di Bondanello di Moglia grazie alla Fondazione Aida. Sarà presente Cinzia Tani che presenterà “Darei la vita. Grandi donne di grandi uomini” suo ultimo libro edito da Rizzoli.

Motteggiana. Sabato il Comune di Motteggiana, insieme al Comune di Pegognaga, ha deciso di aderire all'iniziativa dipingendo di rosso una panchina all'interno del parco Andreani-Panicali a Motteggiana ed altre panchine verranno dipinte a Pegognaga.

Gonzaga. Il Comune e la Commissione Pari Opportunità di Gonzaga organizzano l’evento “25 novembre” a cura di "Gli Ex", un gruppo di giovani attori mantovani dai 14 ai 19 anni, che hanno dato vita a un progetto teatrale. L’appuntamento è per domenica alle 18.30 al teatro comunale.
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista