Quotidiani locali

san benedetto po 

Due progetti per la riapertura del ponte di Mirasole

SAN BENEDETTO PO (Mirasole). Sono due gli studi di fattibilità sul tavolo per la sistemazione del ponticello di strada Mirasole chiuso da mesi al traffico. Decisione che era maturata dopo che erano...

SAN BENEDETTO PO (Mirasole). Sono due gli studi di fattibilità sul tavolo per la sistemazione del ponticello di strada Mirasole chiuso da mesi al traffico. Decisione che era maturata dopo che erano stati registrati cedimenti alla struttura. Il primo, costo stimato 150mila euro, prevede interventi limitati alla zona interessata dalle crepe, le murature di sostegno in sponda idraulica sinistra. Il secondo, con un esborso di 250mila euro, porterebbe ad un rinforzo strutturale dell’intero ponte.

A elaborare i progetti il consorzio di bonifica Terre dei Gonzaga, che gestisce il manufatto. Il ponticello è di proprietà del Demanio e si trova su una strada comunale.

La sua chiusura ha reso difficoltosi i collegamenti tra la frazione e il capoluogo. «Sia noi che il consorzio ci stiamo muovendo alla ricerca di finanziamenti - spiega il sindaco di San Benedetto Roberto Lasagna -, la priorità ora è trovare le risorse. Prima di Natale, verrà organizzato un incontro al quale presenzierò con una delegazione di cittadini di Mirasole e San Siro. Gli ingegneri del consorzio forniranno tutte le spiegazioni tecniche riguardo i possibili interventi da compiere sul ponte». (m.s.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista