Quotidiani locali

Violenza sulle donne Riuscito l’incontro con i carabinieri

VIADANA. Continuano gli incontri organizzati dal comando provinciale dei carabinieri per affrontare temi di sicurezza, come il cyber bullismo, la prevenzione sulle truffe ai danni delle persone...

VIADANA. Continuano gli incontri organizzati dal comando provinciale dei carabinieri per affrontare temi di sicurezza, come il cyber bullismo, la prevenzione sulle truffe ai danni delle persone anziane, il trasporto e la regolare detenzione delle armi da sparo, l’autoprotezione dai furti in abitazione e dei reati predatori in genere e la violenza sulle donne.

Proprio riguardo alla violenza sulle donne martedì sera si è tenuto l’incontro al MuVi di Viadana, con la partecipazione del comandante di Viadana, capitano Gabriele Schiaffini il maresciallo Massimiliano Burroni, il sindaco di Viadana Giovanni Cavatorta, l’assessore ai servizi sociali Alessia Minotti, l’avvocato Paola Mari di Telefono Rosa, Amelia Anghinoni, psicologa e psicoterapeuta, il sindaco di Marcaria Carlo Alberto Malatesta.

Di fronte ad un folto pubblico, si è sviluppato l’incontro, che ha intrecciato diversi ambiti, tra cui l’aspetto penale relativo alla violenza sulle donne, ma anche l’aspetto più sociologico e quello della violenza psicologica, fattore troppo spesso sottovalutato.



TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista