Quotidiani locali

felonica

Stroncato da malore. Cinque indagati dalla Procura

La Procura di Rovigo ha indagato 5 operatori del 118 di Rovigo e Pavia in relazione alla morte dell’ex candidato sindaco 2004 e capogruppo comunale Ivo Ferrari, 58 anni di Quatrelle, stroncato da un arresto cardiaco venerdì scorso

SERMIDE E FELONICA. La Procura di Rovigo ha indagato 5 operatori del 118 di Rovigo e Pavia in relazione alla morte dell’ex candidato sindaco 2004 e capogruppo comunale Ivo Ferrari, 58 anni di Quatrelle, stroncato da un arresto cardiaco venerdì scorso. L’ipotesi di reato, recentemente introdotta nel codice, è “Responsabilità colposa per morte in ambito sanitario”. Ferrari, imprenditore del settore carni ed ex presidente della Borsa merci di Modena, dopo la chiusura del macello aveva continuato l’attività con un negozio di alimentari e macelleria. Qui si trovava quando è stato colto da malore.

leggi anche:


Nonostante la compagna abbia subito allertato tramite il cellulare i soccorsi, la chiamata è stata ricevuta dalla centrale operativa del 118 di Rovigo poiché la chiamata è stata agganciata la cella telefonica di Ficarolo, nel rodigino. Una volta constatato che si trattava di un intervento medico nel Mantovano, l’operatore ha allertato i colleghi lombardi che rispondono dalla postazione di Pavia.

Un’ambulanza è partita dal vicino ospedale di PIeve di Coriano, ma secondo quanto dichiarato dai familiari ai carabinieri di Castelmassa (Rovigo) nella denuncia verbale presentata sabato mattina e poi ribadita ai carabinieri di Trecenta (Ro) avrebbero sbagliato indirizzo, causando un ritardo. Nel Comune di Sermide e Felonica esistono due vie che si chiamano Argine Valle e l’ambulanza si è fermata a Caposotto, solo dopo una mia chiamata sono giunti in via Argine Valle Quatrelle. Ivo Ferrari era ancora cosciente ed è stato portato verso l’ospedale di Trecenta, da dove, nel frattempo è partita un’auto soccorso con medico a bordo che si è incontrata a Ficarolo. Nonostante la rianimazione cardiaca, Ferrari è deceduto. La salma si trova ora al nosocomio di Rovigo. L’autopsia è stata disposta per il 4 dicembre. (fr.r.)
 

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista