Quotidiani locali

ASOLA 

Alleanza Abeo-Enel Cuore Due ecografi per le pediatrie

ASOLA. Abeo ed Enel Cuore insieme per donare alle pediatrie di Asola e Pieve di Coriano due ecografi pediatrici. Gli strumenti permetteranno di offrire un servizio ottimale, svolto in precedenza solo...

ASOLA. Abeo ed Enel Cuore insieme per donare alle pediatrie di Asola e Pieve di Coriano due ecografi pediatrici. Gli strumenti permetteranno di offrire un servizio ottimale, svolto in precedenza solo con macchinari per adulti. Alla presentazione del progetto c’erano il presidente Abeo Vanni Corghi, l’amministrazione comunale di Asola, il dottor Stefano Sardini, direttore della pediatria di Asola, dottoressa Paola Accorsi, direttore della pediatria di Pieve, il direttore sanitario di presidio Fabio Paiola. Per Enel c’erano Annelise Arcuri, responsabile mercato Italia per la Lombardia e Piero Bianchi, affari istituzionali di Enel.

Il progetto “Mamma Bambino” presentato dall’associazione, partiva dalla necessità di offrire lo stesso tipo di osservazione medica e infermieristica ai bambini tra gli zero e i due anni, e accertamenti come l’ecografia delle anche, ecografia neonatale e pediatrica, cerebrale, renale e addominale, ed ecografia dei tessuti molli ed ossea. Fino a quest’anno era presente un unico operatore che una volta a settimana andava nei punti nascita di Asola e Pieve di Coriano per eseguire queste tipologie di imaging, servendosi di macchinari per gli adulti presi in prestito da altri reparti, senza quindi poter garantire un servizio omogeneo perché le strumentazioni erano differenti e non pediatriche. A Mantova, invece, sia la patologia neonatale che la pediatria avevano già in dotazione un ecografo pediatrico per rispondere a ogni richiesta. Da tali premesse è nato il progetto “Mamma Bambino”, concretizzato con la consegna dei due nuovi ecografi che permetteranno ai genitori di non doversi più spostare nell’ospedale di Mantova per eseguire accertamenti a bimbi piccoli. L’associazione Enel Cuore Onlus ha creduto fermamente in questa importante iniziativa dedicata alla salute dei bambini, finanziando il progetto per un valore di circa 50mila euro.



TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista