Quotidiani locali

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE

Pulizia finita ai 5 Continenti. Dara: schediamo gli abitanti  

Il Comune ha rimosso i cumuli di rifiuti che erano stati trovati nei garage abbandonati. E il vicesindaco:"Ora vogliamo capire quanti  dei 1.300 che vivono qui sono residenti o corrispondono agli inquilini che ci dovrebbero essere".

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE. Come promesso, l'amministrazione di Castiglione si è ritrovata nel pomeriggio di sabato 2 dicembre  2017 al fianco del comitato di quartiere dei Cinque Continenti e di alcuni proprietari dei garage per rimuovere i rifiuti rimasti all'ingresso dei box e ripulire le rampe di acceso. La polizia locale ha presenziato all'apertura dei garage e ha raccolto i nomi e i documenti delle persone che sono entrate nei box per ripulire e ripiene i cassonetti messi a disposizione da Indecast.

Dara fa le pulizie: "Il quartiere ha bisogno di legalità" Il vicesindaco di Castiglione ha partecipato alle operazioni di pulizia dei garage del quartiere. (video Bruno)


Un camion dei rifiuti ha svuotato gli oltre 12 cassonetti di immondizia raccolti nei garage, mentre all'esterno assessori e simpatizzanti hanno aiutato a svuotare i cassonetti e a pulire dalle erbacce le rampe che portano ai gare. «Finiamo un lavoro iniziato due mesi fa - afferma il vicesindaco Andrea Dara, che ricorda che questa non è l'unica azione in corso ai Cinque Continenti - Stiamo lavorando alla schedatura degli abitanti per capire quante persone delle circa 1.300 che vivono qui sono residenti o corrispondono agli inquilini che ci dovrebbero essere. Abbiamo lavorato su una palazzina ed è emerso che ci sono subaffitti non registrati. In questo modo ne approfittiamo anche per notificare il pagamento della Tari, visto che alcuni sono morosi ormai da anni». «Abbiamo intenzione di promuovere un incontro con gli abitanti - commenta il sindaco Enrico Volpi - nel centro ricreativo Mondolandia, perché questo è uno spazio importante di aggregazione che vogliamo sia sempre più importante. Inoltre stiamo lavorando per inserire un terzo soggetto nel centro, oltre alle cooperative Cauto e La Vela per far si che il centro sia aperto tutti i giorni».

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista