Quotidiani locali

sicurezza

Incidente sul lavoro: gamba spezzata dal caterpillar

Infortunio alla Sama di Sustinente, l’operaio urtato dal mezzo in manovra. Operato, la prognosi è di oltre trenta giorni

SUSTINENTE. Urtato da un caterpillar in manovra è finito a terra e un attimo dopo la ruota dell’automezzo è finita sulla sua gamba sinistra fratturandola. L’operaio, che ha 61 anni, è ora ricoverato nel reparto di Ortopedia dell’ospedale di Mantova dove, nella mattinata di ieri, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Ne avrà per oltre trenta giorni.

Sul posto sono intervenuti i funzionari della Medicina del lavoro e anche i carabinieri. Sono da poco passate le sette. L’uomo, che è alle dipendenze della Sama (gruppo Saviola) di Sustinente, sta lavorando nel raggio d’azione di un caterpillar.

Per cause ancora incorso d’accertamento il grosso automezzo urta l’operaio che cade a terra. Prima che possa rialzarsi una delle grosse ruote del caterpillar schiaccia, per fortuna solo in parte, la gamba sinistra. Probabilmente il conducente si accorge della persona a terra e blocca l’automezzo prima che l’imponente peso possa causare conseguenze molto più gravi. L’operaio urla dal dolore.

Scatta l’allarme e sul posto accorre un’ambulanza della Croce Rossa di Ostiglia, insieme all’automedica di Mantova. L’operaio viene portato al Carlo Poma di Mantova e, subito dopo operato. I funzionari dell’Asst sono al lavoro per accertare eventuali responsabilità.


 

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista