Quotidiani locali

monzambano 

Schiacciato dall’asino che sta cavalcando. All'ospedale un ottantunenne

Con gruppo di amici stava percorrendo i sentieri delle colline moreniche in sella all'animale che è caduto in un tratto in discesa. L'anziano è stato trasportato d'urgenza all'ospedale in eliambulanza

MONZAMBANO. Con un folto gruppo di amici stava percorrendo i sentieri delle colline moreniche in sella ad un asino. All’improvviso, su un tratto in discesa, l’animale è scivolato e ribaltandosi l’ha schiacciato. L’uomo, un 81enne che abita a Rivalta è stato trasportato agli Spedali di Brescia con un’eliambulanza. Non è in pericolo di vita ma ha rischiato grosso. Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri in strada San Pietro, tra Castellaro Lagusello e Pozzolengo.

Sono da poco passate le tredici. Una quarantina di persone, favorite dalla bella giornata, in sella alle loro cavalcature (cavalli, asini e somari) sta percorrendo uno dei sentieri delle colline moreniche con tratti in salita e tratti in discesa.

Ed è proprio nel percorrere un tratto ripido che l’asino cavalcato dall’ottantenne scivola. E, cadendo, trascina con sé l’anziano che viene schiacciato dall’animale. Sulle prime le sue condizioni sembrano essere davvero gravi.

Per questo il 118 fa alzare in volo un elicottero da Brescia che, qualche minuto dopo, lo trasferisce agli Spedali Civili, dov’è tuttora ricoverato. Sul luogo dell’incidente anche una pattuglia dei carabinieri di Monzambano.(gol)
 

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista