Quotidiani locali

cavriana 

Computer alle medie per l’esame digitale

CAVRIANA. Ecco i nuovi computer per la scuola media di Cavriana. Sono arrivati nei giorni scorsi, infatti, i nuovi ventuno personal computer che il Comune ha acquistato per la scuola media. Stiamo...

CAVRIANA. Ecco i nuovi computer per la scuola media di Cavriana. Sono arrivati nei giorni scorsi, infatti, i nuovi ventuno personal computer che il Comune ha acquistato per la scuola media.

Stiamo parlando di un investimento di circa quattromila euro, che sono bastati per le nuove macchine, che vanno così a completare un nuovo tassello dell'informatizzazione della scuole del comune morenico.

Dopo i tablet consegnati alle classi prime e le nuove aule informatiche delle scuole elementari, ora questi nuovi computer per le medie migliorano ulteriormente un'offerta formativa che vede la scuola di Cavriana in lizza per essere una delle prime dell'Alto Mantovano ad utilizzare il computer nell'esame finale del terzo anno.

Grazie all'arrivo di questi nuovi personal computer, infatti (che verranno installati nei prossimi giorni, visto che sono da poco consegnati in Comune), la scuola di Cavriana ha già fatto domanda per svolgere l'esame di terza media direttamente in forma telematica.

Se la domanda verrà accettata, come tutti sperano a Cavriana, la scuola media del comune morenico sarà fra le prime del mantovano e dell'Alto Mantovano in particolare a far sostenere l'esame finale del triennio con la prova Invalsi svolta via internet.

Una rivoluzione digitale nella scuola di Cavriana, dunque, che vede gli alunni ormai indirizzati verso le nuove frontiere dell'apprendimento digitale. (l.c.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista