Quotidiani locali

NATALE IN PROVINCIA

Suzzara è pronta: dal teatro per i bimbi agli auguri in centro

Il programma completo. Si comincia la mattina del 7 dicembre.  Chiusura il 7 gennaio con il concerto della corale

SUZZARA. Suzzara si appresta ad accogliere le prossime festività con un ricco programma di appuntamenti. Oggi, 7 dicembre,  alle 9.30 al centro Piazzalunga presentazione del libro “La biblioteca che piace ai ragazzi” di Micaela Mander e alle 17 “La Biblioteca Comunale raccontata da più voci”. Sabato 9 alle 17, si svolge “La Notte delle candele ... Arriva Santa Lucia” letture, letterine e caramelle in piazza Garibaldi organizzata dai commercianti in collaborazione con la Pro loco e l’associazione “Nuovi orizzonti dimensione bambino”.Per creare più magia si chiede ai bimbi di portare una candela e la loro letterina.

Domenica 10 alle 10 “Il Paesaggio innevato” aspetta i visitatori per un selfie in via Baracca; alle ore 15.30 “Natale Hockey”, torneo mini hockey; a seguire partita-esibizione “Suzzara Hrc Boys/Senior HRC” al Palaroller. Mercoledì 13 alle 17.30 dimostrazione con gli ospiti del Cpm Loghino Marzole di Suzzara del laboratorio di teatro alla galleria del Premio Suzzara.

Venerdì 15 alle 17.30 “Un po di amici”: spettacolo a cura di Giorgio Gabrielli al centro “ Piazzalunga”. Info e prenotazione 0376-513282. Sabato 16, alle 14, mercatino handmade e antiquariato nella piazzetta di via Baracca. In serata, alle 21, all’auditorium del parco La Quercia concerto a cura della scuola comunale di musica, con l’esibizione dell’Orchestra giovanile. Domenica 17 per tutta la giornata in piazza Garibaldi saranno presenti l’associazione Il Milione e la scuola d’infanzia Roncobonoldo con canti e bancarelle. Esposizione auto d’epoca a cura del circolo Motori di Suzzara.  Alle 10 e 11 visita alla Torre civica a cura del Wwf; alle 10.30 inaugurazione della mostra di Giuseppe Gorni alla galleria del Premio Suzzara; alle 10.30 “Me ne leggi un‘altra?” a cura dei volontari “Nati per Leggere” al centroPiazzalunga; alle 15 Babbo Natale e la sua Family attenderanno tutti i bambini con le loro letterine, nell’occasione verrà dato un simpatico regalino. L’iniziativa è promossa dai commercianti di via Baracca in collaborazione con l’associazione “Nuovi Orizzonti Dimensione Bambino”.  Alle 15, in sala consiliare, “Conosci Suzzara”, tour-racconto con Paolo Bianchi e Vanni Buttasi con il contributo di Bruno Melli e a seguire un breve tour in centro con brindisi augurale; alle 16.30, al cinema Dante, spettacolo dei bambini della scuola parrocchiale “Rosa Agazzi” in collaborazione con il maestro Gianluca Benatti; dalle 18 aperitivo di auguri a cura de “IContaGiosi” in collaborazione con Loco Lobos e Zara Cafè.

Lunedì 18, dalle 17.30, in piazza Garibaldi, “Canzoncine di Natale” a cura delle scuole di Infanzia Ic1 “Margherita Hack”e Ic2 “Il Milione”.

Martedì 19 alle 17.30 all’auditorium del parco La Quercia saggio delle classi quinte delle elementari e delle terze della meda dell’Ic1 Margherita Hack; alle 18 in via Iemmi, fiaccolata di Natale della scuola d’infanzia di Roncobonoldo; alle 20, all’auditorium La Quercia, saggio delle classi prime, seconde e terze e classi seconde scuola secondaria ad indirizzo musicale dell’Ic1 Margherita Hack.

Mercoledì 20 alle 17.30 in piazza Garibaldi, concerto di Natale dei bambini della scuola primaria Ic1 Margherita Hack: in caso di maltempo sarà rinviato al 21. Alle 21, nella chiesa Immacolata concerto di Natale del coro Palestrina. Sabato 23 e domenica 24 per tutta la giornata divertimento assicurato con le mascotte Pj Musck con set fotografico che riempiranno di allegria via Baracca.

Venerdì 29 alle 18, al centro Piazzalunga, concerto di fine anno. Lunedì 1 gennaio 2018, alle 17, nella chiesa Immacolata solenne messa di inizio anno, con il coro Palestrina. Sabato 6 gennaio, alle 15 in piazza Garibaldi, musica, ristoro e fuoco con “Bruciamo la vecchia e i calendari” a cura della Pro loco. Domenica 7 gennaio, alle 18, concerto della corale polifonica Luca Marenzio nella chiesa Sacra Famiglia di viale Virgilio.


 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista