Quotidiani locali

natale in provincia

Ostiglia, una mostra dei presepi alla Società nautica

Inaugura l'8 dicembre il “Dicembre ad Ostiglia” che propone eventi fino al 17 gennaio 2018, giorno del Patrono.

OSTIGLIA. Inaugura l'8 dicembre il “Dicembre ad Ostiglia” che propone eventi fino al 17 gennaio 2018, giorno del Patrono. Le iniziative si svolgeranno nelle piazze, nei negozi del centro, in biblioteca, in teatro, nelle chiese.

Domani alle 11 è prevista l'inaugurazione della mostra dei presepi alla Società nautica. La mostra sarà visitabile fino al 7 gennaio, ogni sabato e domenica e nelle festività, dalle 15.30 alle 18.30.

Da domani a domenica in centro storico ci saranno l’area bimbi e la mostra-mercato. Domenica dalle 15 alle 17 gli artisti del circo Sterza animeranno le vie del centro. Alle 16, in piazza Cornelio, nuovo appuntamento con i laboratori Angeli per Ostiglia. Si proseguirà con incontri letterari, spettacoli teatrali, musicali, in un calendario quasi quotidiano di eventi, pensato per i giovani, le famiglie e i bambini.

Confermate le iniziative tradizionali come il concerto di Natale della corale Verdi, il cenone di fine anno a cura della Pro loco, il concerto di capodanno al teatro Monicelli, gli incontri con l'autore, l'ottava edizione di Christmas Song, e i momenti dedicati ai bambini come la festa di Santa Lucia (domenica e il 13), la slitta di Babbo Natale per le vie del centro e i burattini in teatro (il 6 gennaio), con la premiazione delle letterine.

Tra gli eventi alternativi, la biblioteca musicale Greggiati propone "All'inferno (con Messer Alighieri e il signor F.M.), una passeggiata tra i grandi medaglioni dell'Inferno dantesco". E ancora, sull'isola Boschina, la passeggiata con l'ornitologo Nunzio Grattini e l'allestimento della "Siepe di Natale" a cura del Wwf (domenica 17 dicembre). Dal 13 dicembre al 14 febbraio 2018 la fondazione Belfanti onlus in collaborazione con la scuderia Ferrari club di Serravalle a Po propone la mostra fotografica di Maurizio Orioli “Ostiglia: inattesi passaggi notturni”.

Per tutta la durata delle manifestazioni i negozi di Ostiglia resteranno aperti. Ci sarà la possibilità di visitare le torri medievali e la biblioteca musicale Greggiati. Il format del Dicembre ostigliese è collaudato, con il coinvolgimento dei ragazzi di scuole, commercianti e associazioni locali. L'obiettivo è quello di creare le condizioni per una maggiore attrattività del paese rivolta a target di “pubblico” differenziato.

Per informazioni: 0386- 300281, ufficio.cultura@comune.ostiglia.mn.it.
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista