Quotidiani locali

natale in provincia

A Castiglione luminarie a sorpersa sui palazzi storici 

L'8 dicembre inizia ufficialmente il Natale castiglionese: dal 10 via ai mercatini

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE. L'8 dicembre inizia ufficialmente il Natale castiglionese targato Enrico Volpi. La nuova amministrazione, infatti, accenderà le luminarie venerdì sera (anche se in questi giorni alcune vie sono già accese) e sarà una sorpresa per l'intero paese, come ha promesso nei giorni scorsi il primo cittadino, perché oltre alle luminarie che già si vedono nelle vie e ai due alberi di Natale in piazza Dallò e piazza san Luigi, Volpi lascia capire che ci saranno sorprese sulle facciate dei palazzi storici di Castiglione.

Domenica 10 via ai mercatini ed ai negozi aperti, con il villaggio delle casette in piazza San Luigi. Ospite della giornata Santa Lucia, che sarà presente nelle piazze di Castiglione. Lunedì 11 dicembre nella frazioni di Astore (ore 19) e Grole (ore 20.30) musiche e canti per le vie per accogliere la stella di Natale.

Si replica domenica 17 dicembre con i mercatini in piazza e il tradizionale mercatino delle scuole in via Ordanino, iniziativa gestita dalla scuola di Castiglione per raccogliere fondi da devolvere alle stesse scuole. Lunedì 18 la stella di Natale arriva invece nel quartiere la Palazzina (alle 19) e nella frazione Gozzolina (alle 20.30).

Il 26 dicembre e il 6 gennaio, invece, torna il presepe vivente che sarà allestito come sempre nel Castello di Castiglione delle Stiviere.

Anche la biblioteca di Castiglione delle Stiviere propone un ricco programmi di eventi natalizi che iniziano questo pomeriggio alle 16.30 con Leggi con me: gli appuntamenti dei piccoli lettori. Giovedì 14 dicembre alle 10.30 letture in inglese; mentre sabato 16 dicembre alle 16.30 torna Leggi con me. Si chiude il 17 dicembre alle 15 e alle 16,30 con scintille, fiocchi di neve e storie di Natale. Gli eventi si tengono nella Biblioteca Asilo Menghini di via Battisti.

Luca Cremonesi
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista