Quotidiani locali


La carne si fa bella a Natale: assaggi e lezione dei macellai

Domenica 10 dicembre alle 16 al centro casalinghi Dal Toscano a Borgo Virgilio torna l’evento dei macellai di Confcommercio

MANTOVA. Domenica 10 dicembre alle 16 al centro casalinghi Dal Toscano a Borgo Virgilio torna l’evento dei macellai di Confcommercio ‘La carne si fa bella…a Natale!’. Si tratta della versione natalizia del consolidato format promosso da tempo dall’associazione macellai: un mix che unisce cooking show, degustazioni, consigli e ricette per preparare gustosi piatti a base di carne, con la professionalità di chi conosce la materia prima e sa selezionarne i tagli migliori.

Domenica verranno presentate alcune ricette di bolliti e arrosti, portate che non possono mancare sulle tavole nel periodo natalizio, con dettagli e segreti utili a dare qualità ai propri piatti. Al pubblico presente saranno distribuiti alcuni assaggi di insalata di cappone e gallina, arrosti e bolliti. I macellai insegneranno anche a legare correttamente il pezzo di carne e a rosolarlo a puntino per ricavarne un arrosto di qualità.

Partecipano all’evento le macellerie Negri (Gazoldo degli Ippoliti), Punto Più (Buscoldo di Curtatone e Suzzara), Bollini e Panazza (Ostiglia), Zanchi (Roverbella) e centro carni Guastalla (Volta Mantovana).

Per informazioni e conferme di partecipazione: 0376/2311 o s.davanzo@confcommerciomantova.it


 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista