Quotidiani locali

san giorgio-bigarello 

Piano diritto allo studio da 740mila euro

SAN GIORGIO-BIGARELLO. Il piano di diritto allo studio dell’unione dei Comuni San Giorgio-Bigarello supera quota 740mila euro.Tra i punti cardine, l’estensione alla primaria di San Giorgio da quella...

SAN GIORGIO-BIGARELLO. Il piano di diritto allo studio dell’unione dei Comuni San Giorgio-Bigarello supera quota 740mila euro.

Tra i punti cardine, l’estensione alla primaria di San Giorgio da quella di Bigarello del progetto di approfondimento della lingua inglese. Il teatro sarà protagonista al nido e alla scuola dell’infanzia. Al via anche un progetto pilota alla primaria di San Giorgio con la creazione di un orto didattico in collaborazione con l’associazione Il Gelso e la parrocchia.

«Per affiancare l’istituto comprensivo che già abbraccia le scuole dei due comuni - spiega l’assessore all’istruzione Sara Yahia -, anche quest’anno il documento è stato preparato e presentato come piano dell’unione dei Comuni. Pre scuola, dopo scuola, mensa e trasporto scolastico mantengono invariate le tariffe».

Accettate e finanziate, inoltre, le richieste avanzate dalla scuola sui laboratori con educatori e psicologi in classe e le iniziative legate al progetto giocosport. «Abbiamo introdotto anche la possibilità per gli insegnanti interessati di coinvolgere un autore attraverso la lettura di un romanzo e il confronto diretto tra gli alunni e lo scrittore da loro scelto, alla scoperta dell’ispirazione e delle idee che stanno alla base del lavoro dello scrittore e della realizzazione del libro».

Nel dettaglio, 225mila euro per servizi integrativi, 212mila euro per gestione plessi e palestre, 195mila euro per assistenza ad personam e acquisto arredi, 73mila euro all’Ic per progetti didattici e 40mila per manutenzioni ordinarie.

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik