Quotidiani locali

mantova

Combattente Tour. Il ritorno di Fiorella al teatro Palabam

Ritorna giovedì alle 21 al Gran Teatro Palabam Fiorella Mannoia con il suo “Combattente Tour”

MANTOVA. Ritorna giovedì 14 dicembre alle 21 al Gran Teatro Palabam, dopo il tutto esaurito registrato in maggio, Fiorella Mannoia con il suo “Combattente Tour”, la nuova tournée della cantante romana che si concluderà a gennaio 2018 arrivando a quota 100 concerti. Quello di Mantova è organizzato da InsideOut Agency e Schining Production.

Fiorella Mannoia arriva a Mantova dopo un anno straordinario: il successo dell’album Combattente uscito lo scorso autunno, il secondo posto al Festival di Sanremo con Che sia benedetta, il ruolo da protagonista al cinema nel film 7 minuti di Michele Placido, i successo dei concerti del Combattente Il Tour, in tutta Italia, e l’anno del debutto televisivo per Fiorella, che ha sorpreso tutti nel suo one woman show Un, due, tre… Fiorella!. In onda a settembre, il sabato in prima serata su Rai 1, le due puntate hanno ottenuto un boom di ascolti.

La tappa mantovana del Combattente tour vedrà la Mannoia scorrere fra il suo grande repertorio, tra le canzoni del passato, come lei stessa conferma: «Ho cercato di andare incontro a tutti, tra le mie canzoni del passato e quelle del presente una scelta va fatta certo. Canto sicuramente alcune canzoni del nuovo album Combattente, ma ad esempio anche tutti i brani con i quali sono andata a Sanremo, e li racconto sul palco. Ho messo chiaramente Quello che le donne che non dicono e Il cielo d’Irlanda che non possono mai mancare, e anche diversi brani di grandi cantautori che negli anni ho cominciato a sentire anche un po’ mie».

Un concerto che si preannuncia intenso, come intenso è il rapporto di Fiorella con il suo pubblico che passa sì dalla musica ma anche da una condivisione di valori, un rapporto di vicinanza molto forte tanto che a volte capita che scenda dal palco e vada tra gli spettatori: «Lo faccio spesso - conferma la cantante romana - e da anni, è un contatto, un abbraccio non c’è nessuna distanza tra me e loro. Questo grande abbraccio mi fa ogni volta immenso piacere. E non dimentico mai un insegnamento di qualcuno che disse… “la felicità è desiderare ciò che abbiamo».

È on air in queste settimane in tutte le radio il singolo I Pensieri di Zo, scritto da Fabrizio Moro, nuovo estratto dall’album certificato platino Combattente, dopo i singoli Combattente, Nessuna conseguenza, Che sia benedetta e Siamo ancora qui. Per I Pensieri di Zo sono stati realizzati tre videoclip, che chiudono il progetto in video Combattenti, iniziato con i video di Combattente e Nessuna Conseguenza. Le tre versioni video de I Pensieri di Zo ripercorrono la storia delle protagoniste dei capitoli precedenti, dalla loro infanzia all’età adulta.

Dopo questa annata straordinaria e dopo il concerto numero 101, cosa succederà? «Dopo il concerto di New York ci fermeremo risponde Fioorella Mannoia -, sarà tempo di pensare a nuovi progetti e ovviamente a nuova musica. Metteremo un punto e volteremo pagina. E quando si arriva a questo momento c’è sempre una sorta di malinconia, un po’ come quando finisci un libro che ti piace, chiudi l’ultima pagina e ti chiedi “e ora cosa leggo?”, “e ora cosa faccio?”. Ti chiedi che forma prenderanno i progetti seguenti, se piaceranno alla gente, arriva anche un po’ di ansia, ma questo fa parte del nostro lavoro, cosa ci porterà il futuro verrà da sé».

Ed ecco i prezzi dei biglietti: poltronissima numerata 69 euro; prima poltrona numerata 55 euro; seconda poltrona numerata 40 euro.

I biglietti sono in vendita sui circuiti Ticketone. Prevendite autorizzate di Mantova e provincia: a Mantova Mail Boxes Etc Mantova, strada Diga Masetti 28, dal lunedì al venerdì ore 9-12.30 e 14.30-18.30. Per informazioni 0376 325300; BP Factory, piazza Concordia 13; (In) Estasy profumeria alla spina Corso Umberto I 65; Bar Ricevitoria Mulina, via Trento 2; a Porto Mantovano: Tabaccheria Cucuzza, via G. Brodolini 28; Tabaccheria Rossi viaGramsci 7; a Castelbelforte: Scacco Matto, via G. Marconi 7; a Ostiglia: Informagiovani, piazza Cornelio 2.
 

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik