Quotidiani locali

Presepe vivente e concerti Asola si prepara al Natale

ASOLA. Anche se prevista, la nevicata di questo weekend ha lasciato un po’ tutti sorpresi. Asola però non è rimasta impreparata e ha visto sul suo territorio solo lievi disguidi, nulla di...

ASOLA. Anche se prevista, la nevicata di questo weekend ha lasciato un po’ tutti sorpresi. Asola però non è rimasta impreparata e ha visto sul suo territorio solo lievi disguidi, nulla di preoccupante come affermato anche dal vicesindaco Giorgio Grandi: «La nevicata era stata già segnalata dalle previsioni meteo. Per questo motivo domenica pomeriggio i mezzi spargisale sono passati per le strade di tutto il territorio per scongiurare il rischio di eventuali gelate. Tutte le strade comunali, poi, verso le 23 di domenica sono state controllate e abbiamo fatto passare le vie con la lama. Lunedì tutte le strade e i marciapiedi erano puliti. Tutte le scuole sono rimaste aperte».

Niente magia della neve, dunque, ma il Natale è assicurato. Dopo il villaggio di Babbo Natale, ci saranno i giovani del Falcone High School Choir and Band che con “Musica, Passione e Vita” il 16 nella chiesa delle Suore Orsoline e in Sant’Andrea. Nel centro storico, il giorno successivo, “Asola d’altri tempi” con il mercatino. La banda di Asola e Casalmoro, invece, entrerà in scena il 20 alle 21 al teatro San Carlo con il concerto di Natale “Back to the film”. Come ogni anno, grande allestimento per il presepe vivente del Gruppo Scout Asola 1 il 22 e 23 al Parco Terzi.

Sempre il 23, ma nel pomeriggio, l’Area5 della Croce Rossa ha organizzato una festa con Babbo Natale. Immancabile il concerto di Natale della Corale Santa Cecilia Don Alnselmo Ghidini, alle 21 nella Chiesa dei Disciplini. Dalle 22, vin brulè in piazza XX Settembre. E il 25 la famiglia Soncini, in via Parma 56, aprirà le sue porte per mostrare un presepe meccanico che farà rimanere tutti a bocca aperta.

Valentina Gobbi

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik