Quotidiani locali

gonzaga 

Nuovo centro socio educativo In mattinata l’inaugurazione

GONZAGA. Oggi alle 9.30 verrà inaugurato il nuovo Centro socio educativo della cooperativa sociale Il Ponte, in via Canaro. La struttura è stata ricavata nell’ex rsa, all’interno di ambienti di...

GONZAGA. Oggi alle 9.30 verrà inaugurato il nuovo Centro socio educativo della cooperativa sociale Il Ponte, in via Canaro.

La struttura è stata ricavata nell’ex rsa, all’interno di ambienti di proprietà comunale concessi dall’amministrazione alla cooperativa, che si è fatta carico della ristrutturazione di una porzione dell’edificio. Attiva nel territorio gonzaghese dal 2009, la coop Il Ponte gestiva un Cse per persone con disabilità medio-lieve in località Pascoletto, a Palidano, ma le crescenti richieste di potenziamento del servizio hanno reso necessaria la ricerca di una nuova sede in un luogo strategico dal punto di vista della fruizione di servizi essenziali, come il trasporto pubblico o gli esercizi commerciali, in grado di facilitare i percorsi socio-educativi finalizzati all’acquisizione di autonomia e socialità da parte degli utenti.

Il nuovo centro accoglierà 20 persone provenienti dal comune di Gonzaga e dai territori limitrofi, in particolare Suzzara, San Benedetto, Moglia, Pegognaga e Motteggiana e altre località nel Reggiano. Il sindaco Claudio Terzi esprime grande soddisfazione: «In questi anni abbiamo già avuto modo di apprezzare la qualità del lavoro svolto dalla coop». (m.p.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro