Quotidiani locali

ostiglia 

Il paese si tuffa nel Natale, oggi concerto e mercatini

OSTIGLIA. Proseguono le iniziative del Dicembre a Ostiglia con un fine-settimana dedicato ai bambini. “Un Santo Natale d’Amore” è il concerto dei 110 bambini delle scuole materna ed elementare dell’Is...

OSTIGLIA. Proseguono le iniziative del Dicembre a Ostiglia con un fine-settimana dedicato ai bambini. “Un Santo Natale d’Amore” è il concerto dei 110 bambini delle scuole materna ed elementare dell’Istituto Comprensivo del Po di Ostiglia che si svolgerà oggi in piazza Cornelio alle 11. Sempre in piazza Cornelio sarà attiva l’area bimbi con la giostra e il trenino che attraverserà le vie del centro tutto il giorno, fino a domani. Nel centro storico (pedonale), sia oggi che domani, da via Trento Trieste a piazza Matteotti fino a via Viani sarà allestita la mostra-mercato di Natale, con i prodotti tipici locali, nelle caratteristiche casette in legno e decine di espositori che per l’occasione arriveranno anche dall’Alto Adige. Il mercato natalizio è un ritorno alla tradizione, fortemente voluto e organizzato dall’assessorato alle Attività Produttive.

Domani proseguono anche i laboratori "Angeli per Ostiglia", a cura della Pro Loco, con il coordinamento di Lia Battaglia: tutti i bambini possono partecipare nel laboratorio allestito in via G.Viani, di fronte al municipio. Domani dalle 15 alle 19 è prevista la slitta di Babbo Natale, con Pino e Gnomo, che attraverserà le vie del paese distribuendo dolci ai bambini. Annullato, invece, l’evento di domani sull’isola Boschina, la passeggiata con l’ornitologo Nunzio Grattini e l’allestimento della "Siepe di Natale" (a cura del Wwf Mantovano), per guado impraticabile a causa del Po alto. Fino al 14 febbraio la Fondazione “G. Belfanti“ onlus in collaborazione con la Scuderia “Ferrari Club” di Serravalle a Po propone la mostra fotografica di Maurizio Orioli “Ostiglia: inattesi passaggi notturni”. Per tutta la durata delle manifestazioni i negozi di Ostiglia resteranno aperti. Sarà possibile visitare le torri medievali e la biblioteca musicale “G. Greggiati” negli orari di apertura.

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon