Quotidiani locali

mantova

Pomeriggio di eventi e musica, oggi in centro festa di Natale

Oggi dalle 16 alle 20 è in programma Christmas Party, l’edizione natalizia di Mantovavive

Oggi dalle 16 alle 20 è in programma Christmas Party, l’edizione natalizia di Mantovavive promossa da Confcommercio, Radio Pico e Comune con il patrocinio di Camera di Commercio e Regione, la partecipazione di Confagricoltura e il sostegno della tipografia Edprint. Musica, intrattenimento e degustazioni creeranno in centro storico una atmosfera natalizia, spiega una nota «per un pomeriggio alternativo all’insegna del divertimento e dello shopping in vista delle prossime festività». Anche Confagricoltura Mantova parteciperà al Christmas Night portando nel cuore del centro cittadino la filiera ‘MantoGrano’.

IL PROGRAMMA. Moltissimi gli spettacoli musicali in programma: in piazza Mantegna sarà presente la postazione di Radio Pico con musica e gadgets per i bambini, mentre in piazza Marconi, voce chitarra e pianoforte con Stefano Cattini Trio che reinterpreterà i grandi classici natalizi americani, con arrangiamenti molto suggestivi.

In piazza 80° Fanteria si esibirà il duo acustico Mico e Moro, che proporrà le migliori canzoni, sia italiane che straniere, degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta.

Al caffé Roma, situato nell’omonima via, piano bar a cura de La Vale: un repertorio delle più famose canzoni natalizie. Musica anche in via Verdi con il duo Greta Bortolotti e Michele Galli che proporranno brani natalizi arrangiati in chiave acustica.

In piazza Sordello si esibirà invece l’Art Minelli Trio con ritmi swing sulle note di contrabbasso, pianoforte e chitarra.

In via Calvi è in programma la performance di Marco Biasetti che reinterpreterà in versione acustica, accompagnato dal suo pianoforte, il repertorio natalizio della tradizione americana.

Sotto i portici Concordia si esibirà il Mary Gaeta trio (alla chitarra Paolo Cick Turina, alla batteria Enrico Truzzi, voce Mary Gaeta) che proporrà canzoni di musica blues, soul, funky, e tanti brani natalizi rivisitati in chiave jazz e swing.

Anche Confagricoltura Mantova parteciperà al Christmas Night portando nel cuore del centro cittadino la filiera ‘MantoGrano’. Dal primo pomeriggio, fino ad arrivare a dopocena, in piazza Concordia sarà infatti presente il gazebo dell’associazione, che metterà in vendita deliziosi panini, realizzati naturalmente con le farine della filiera ‘MantoGrano’. A fornire il pane sarà il mastro panificatore Marino Tanfoglio, mentre ad occuparsi della preparazione e del taglio di ciò che vi andrà messo in mezzo, vale a dire salumi e cotechino, sarà lo chef Cornelio Marini, membro dell’Accademia Gonzaghesca degli Scalchi. Lo stand ‘MantoGrano’ sarà attivo fino a dopo l’ora di cena, per un gustoso spuntino di metà pomeriggio, un aperitivo diverso dal solito o una simpatica pausa a base di prodotti tipici della tradizione mantovana.

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro