Quotidiani locali

motteggiana 

Candidatura Mab Unesco, passi avanti

MOTTEGGIANA. Passi avanti per la candidatura a riserva della biosfera Mab Unesco dei territori rivieraschi del medio Po.Ieri a Guastalla si è tenuto un nuovo incontro. Presenti l’onorevole Marco...

MOTTEGGIANA. Passi avanti per la candidatura a riserva della biosfera Mab Unesco dei territori rivieraschi del medio Po.

Ieri a Guastalla si è tenuto un nuovo incontro. Presenti l’onorevole Marco Carra, i sindaci e le amministrazioni di Motteggiana, Pegognaga, Suzzara, Ostiglia, Pomponesco, Viadana, San Benedetto Po, Sermide e Felonica, Sustinente, Regione Lombardia ed Emilia, Comuni emiliani e Legambiente sezione Emilia. Carra ha confermato l’impegno a fare rete con i parlamentari delle diverse province coinvolte per essere maggiormente incisivi nell’interlocuzione con il Ministero dell’Ambiente.

«Per quanto riguarda la candidatura della riserva Mab (Man and the biosphere) Unesco "Po Grande" - ha detto Carra - trattandosi di un progetto importante che tocca cinque province, Mantova, Cremona, Reggio, Parma, Piacenza, l’impegno che mi sono assunto è stato quello di tentare di coordinare i parlamentari di queste province e di vedere se alla ripresa dell’attività, dopo la pausa delle festività natalizie, saremo in grado di fare rete insieme alle istituzioni territoriali, alle associazioni e ai privati che credono e stanno sostenendo questa candidatura. Fare rete è importante per essere più forti e coesi nella interlocuzione nel confronto fondamentale con il Ministero dell’Ambiente».

Un nuovo incontro tra le parti è previsto entro la metà di gennaio 2018 per valutare i costi e l’eventuale incarico ad una società specializzata per l’elaborazione della documentazione necessaria che va presentata entro giugno 2018.

L’obiettivo di fondo è quello di conservare paesaggi, ecosistemi e specie e favorire lo sviluppo economico e umano sostenibile sul piano socio-culturale ed ecologico.

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro