Quotidiani locali

gazzuolo 

Paese in lutto per il medico Magnani, suicida nell’Oglio

GAZZUOLO-BORGO VIRGILIO. È stato ritrovato a Borgoforte, nel fiume Po, il corpo di Giuseppe Magnani, 69 anni, medico di base di Gazzuolo, scomparso da casa domenica. La scoperta è stata fatta ieri...

GAZZUOLO-BORGO VIRGILIO. È stato ritrovato a Borgoforte, nel fiume Po, il corpo di Giuseppe Magnani, 69 anni, medico di base di Gazzuolo, scomparso da casa domenica. La scoperta è stata fatta ieri mattina da un pescatore che ha subito allertato i vigili del fuoco. Le ricerche erano già in corso dalla notte, dopo che la moglie aveva trovato in casa un biglietto d’addio. Sulla riva dell’Oglio poi è stata rinvenuta l’auto del professionista.

Ieri mattina il 115 ha fatto intervenire elicottero e sommozzatori.Poi la segnalazione. Intorno mezzogiorno è stato recuperato il corpo, su una spiaggia tra Scorzarolo e Borgoforte. Il dottor Magnani lascia la moglie e due figli.

Vasto il cordoglio in paese, e molte le attestazioni di stima sono state espresse attraverso i social network: «Ero poco più che bambina quando arrivasti nel lontano 1979 a far parte della nostra comunità. Da allora sei sempre restato il dottore mio e della mia famiglia, un dottore possiamo dire "di campagna" semplice, buono, tranquillo, una parola gentile per tutti, sempre disponibile ad ogni ora – ha scritto una donna di Gazzuolo – questa purtroppo è una notizia sconvolgente, ma è giusto che tutti sappiano la stima e l’affetto che avevamo per il nostro dottore...e sono sicura che il mio dispiacere sia il dispiacere di tutto il paese di Gazzuolo. Ciao caro Giuseppe, riposa in pace».



TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon