Quotidiani locali

cavriana 

L’informatica entra a scuola Arrivano 21 nuovi computer

CAVRIANA. Cavriana prosegue il rinnovamento informatico nelle aule delle scuole. Pochi giorni fa sono arrivati ventuno nuovi computer che sono stati installati in queste ore nella nuova aula...

CAVRIANA. Cavriana prosegue il rinnovamento informatico nelle aule delle scuole. Pochi giorni fa sono arrivati ventuno nuovi computer che sono stati installati in queste ore nella nuova aula informatica della scuola media del comune.

Termina così il rinnovamento delle due aule informatiche delle scuole medie ed elementari del Comune, operazione svolta in questi anni di mandato e il vicesindaco Matteo Guardini non risparmia una battuta: «Abbiamo lavorato bene e utilizzato al meglio le nostre risorse e lo strumento che serve per programmare le azioni sul territorio, e cioè il tanto vituperato bilancio che ci è stato contestato nei mesi passati dalle opposizioni. La prova di quanto abbiamo lavorato bene si vede nelle azioni che vanno concretamente in porto e che sono possibile grazie a una programmazione attenta della spesa».

Guardini si riferisce al fatto che i ventuno nuovi computer hanno comportato una spesa di quattromila euro, «una spesa importante certo - rileva il vicesindaco del Comune collinare - ma comunque sostenibile in un bilancio complessivo di oltre tre milioni di euro. La verità è che servono la volontà di fare queste operazioni e la capacità di programmazione».

I nuovi computer sono stati installati in queste ore e ieri pomeriggio il tecnico ha provveduto a una nuova operazione di assetto delle macchine.

Al termine delle vacanze di Natale, dopo l’Epifania, i ragazzi e le ragazze della scuola potranno lavorare nella nuova aula. Presto la stessa aula, tra l’altro, sarà attrezzata anche con le cuffie per lo studio delle lingue straniere dando vita di fatto a un vero e proprio laboratorio linguistico.

Non solo. Grazie alla nuova aula informatica, come già ricordato nelle scorse settimane, la scuola di Cavriana potrà far sostenere gli esami Invalsi di fine anno direttamente online. Ai tablet consegnati a inizio novembre, dunque, si aggiunge ora questa nuova aula informatica che rende la scuola di Cavriana all'avanguardia sul fronte dell'informatizzazione. (l.c.)



TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro