Quotidiani locali

poggio rusco 

La farmacia regala sorrisi e make up

POGGIO RUSCO . Capita sì, capita che anche una farmacia diventi a volte un salone di eleganza, dove la magia di un sorriso, la bellezza di un’accoglienza inattesa e per certi versi inaspettata,...

POGGIO RUSCO . Capita sì, capita che anche una farmacia diventi a volte un salone di eleganza, dove la magia di un sorriso, la bellezza di un’accoglienza inattesa e per certi versi inaspettata, trasformi una nota di colore in un make up improvvisato e tra nuances d’ombretti e smalti, anche i colori della solidarietà catturino il cuore di molti. Proprio così, la farmacia Centrale di Poggio Rusco ha aperto le porte alla cooperativa sociale “Il Ponte”, dove Carla, Graziella, Anna, Tatiana e Raffaella, accompagnate da Elena, coadiuvata dalle farmaciste Pia e Claudia, hanno dato libero sfogo ad un make-up elegante e raffinato in attesa del Natale: un momento dove spensieratezza e bellezza sono state le protagoniste della mattinata nella storica farmacia di Poggio Rusco. Ma soprattutto c’erano loro, le ragazze della cooperativa il Ponte, che hanno potuto cimentarsi in un vero e proprio restyling di moda per un new look.

Lezioni di trucco, di eleganza, tra sorrisi e allegria, ma anche di utilizzo di alcuni prodotti professionali messi a disposizione dalla farmacia Centrale, grazie ad una bella idea volta a sensibilizzare e regalare sorrisi.

La cooperativa Il Ponte, nasce a Sermide nel 1997 da un piccolo gruppo di operatori sociali, famiglie di persone disabili e volontari: «Avevamo in mente di fare qualcosa di buono per queste persone... qualcosa che valorizzasse tutti, nelle nostre zone - dicono le volontarie-; quello che abbiamo fatto oggi, è un altro tassello che si aggiunge al molto già realizzato».

Davis Raddi

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon