Quotidiani locali

porto mantovano 

Materna Drasso e palestra Lavori per 82mila euro

PORTO MANTOVANO. Affidati i lavori di riqualificazione delle scuole per una spesa di circa 82mila euro. Tra i lavori, la manutenzione straordinaria della copertura della scuola materna Drasso (2°...

PORTO MANTOVANO. Affidati i lavori di riqualificazione delle scuole per una spesa di circa 82mila euro. Tra i lavori, la manutenzione straordinaria della copertura della scuola materna Drasso (2° lotto) e la manutenzione straordinaria della lattoneria della palestra di via Einaudi.

Oltre 250mila euro di lavori su edifici pubblici, strade, aree verdi. È l’investimento dell’amministrazione di Porto Mantovano per quanto riguarda gli interventi fatti nell’ultima parte dell’anno, alcuni già annunciati nelle scorse settimane e altri nuovi.

La manutenzione straordinaria del verde, del valore di 47mila euro, è stata affidata ad Asep per riqualificare il patrimonio arboreo e per migliorarne le condizioni di sicurezza. Alla ditta Tecnoindagini è stata affidata la revisione dello stato di salute dei solai di alcune scuole, per 11.590 euro. «Dopo la ricognizione fatta a fine 2014 ci sarà un’ulteriore analisi sulle scuole di via Kennedy, via Roma, di Soave, via Treves, sull’asilo nido e sulle medie».

Verranno poi sistemate l’illuminazione e la pavimentazione della parte di piazza della Resistenza vicino al monumento, per 6.853 euro. La ditta Edil One si occuperà di riqualificare i bagni al piano terra del Comune. Un intervento da 10.579 euro, «per adeguare il gruppo di servizi igienici al piano terra alle norme per disabili mediante un intervento di rifacimento delle tramezzature e degli impianti».

Verranno sistemati inoltre strade e marciapiedi per circa 28mila euro. «In diversi punti del territorio si rende necessario procedere ad interventi di realizzazione di nuovi tombini per la raccolta delle acque piovane – prosegue il vicesindaco - e le vie interessate saranno via Manzoni, via Amato, via De Gasperi, via Nenni, via Repubblica, via Montale. Inoltre in seguito alla rottura di alcuni tratti di marciapiede che rendono pericoloso e difficoltoso il passaggio da parte dei pedoni e delle persone con handicap si rende necessario ed urgente procedere alla relativa riparazione mediante rifacimento della pavimentazione». In questo caso le vie interessate saranno invece via Pascoli, Kennedy, Carducci e Rodari.

Ghizzi evidenzia infine che circa 60mila euro saranno destinati agli impianti termici, in particolare caserma dei carabinieri, campi da calcio di Ca’ Rossa e scuola di Soave.

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro