Quotidiani locali

POGGIO RUSCO 

Discoteca Taverna: debuttano gli allestimenti a tema

POGGIO RUSCO. Il rilancio della Taverna di Poggio Rusco passa per gli allestimenti e adesso il locale sta collaborando con un giovane architetto che li realizza. La storica discoteca sta puntando ad...

POGGIO RUSCO. Il rilancio della Taverna di Poggio Rusco passa per gli allestimenti e adesso il locale sta collaborando con un giovane architetto che li realizza. La storica discoteca sta puntando ad un rinnovo di immagine e chi ha partecipato alle ultime serate si è trovato davanti gli allestimenti a tema. In particolare venerdì scorso il locale era arricchito con pannelli che riportavano loghi e must degli anni ’90, tema della serata. All'evento ha partecipato un gruppo che organizza serate per riscoprire quel periodo storico e la Taverna non si è limitata alla musica, ma ha voluto creare un'atmosfera piena di riferimenti a quegli anni. Diego Begnardi, giovane architetto di Poggio, ha realizzato alcuni pannelli e installazioni che hanno contribuito a creare l'atmosfera adatta per l'evento. La particolarità della produzione di Diego è l'artigianalità: «Si tratta di una scelta precisa – spiega l'architetto – perché voglio differenziarmi da chi fa allestimenti usando solo stampe e digitale. Il mio obiettivo è riscoprire il valore del prodotto fatto a mano. In questo modo è possibile realizzare una personalizzazione su ogni specifico pezzo. In questo caso ho lavorato su pezzi di dimensioni contenute, ma si può fare anche su articoli di altre taglie».

Tutti i pannelli che componevano l'allestimento e che hanno decorato la pista del locale sono stati interamente dipinti a mano, così come la “scatola di Barbie”, che imitava la confezione del famoso giocattolo in scala umana. Oltre alla serata anni 90 un allestimento a tema è stato realizzato anche per la serata di Natale. (g.p.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon