Quotidiani locali

Guidizzolo, ora Meneghelli contrattacca

GUIDIZZOLO. Il sindaco di Guidizzolo Meneghelli replica alle parole dell'ex primo cittadino su richiamo della Corte dei Conti sull'eccessivo uso della cassa: «I cittadini di Guidizzolo saranno sempre...

GUIDIZZOLO. Il sindaco di Guidizzolo Meneghelli replica alle parole dell'ex primo cittadino su richiamo della Corte dei Conti sull'eccessivo uso della cassa: «I cittadini di Guidizzolo saranno sempre informati sulle decisioni di questa amministrazione; la sua giunta ha scelto di non parlare, e del perché ce ne stiamo accorgendo. Se ha trovato un debito di 2 milioni, perché hai firmato per la costruzione del Maser, aggiungendo così oltre un milione al debito?». Sulla questione dei debiti Meneghelli incalza: «Perché oggi la Corte dei conti è dovuta intervenire se siete stati bravi sul fronte del bilancio? Ognuno può decidere di fare o non fare la cosa giusta. Un esempio è la nuova scuola materna, che ha già grossi problemi di manutenzione, scelta difesa e che oggi necessità di manutenzione e di nuove investimenti che pagano i cittadini».

Meneghelli ribatte alle accuse ricordando che «facevo parte del comitato contro la costruzione dell’asilo in mezzo all’acqua, non contro una nuova struttura a fianco di quella già esistente. Oggi, i fatti stanno dimostrando che la vecchia scuola materna poteva essere rivalutata grazie all’impegno delle associazioni lì insediate». Meneghelli conclude ricordano che «la Corte dei conti ha fatto i conti; noi invece li facciamo tutti i giorni sia cercando di sistemare le scelte del passato sia confrontandoci con i cittadini. Ricordo che le feste non sono costate alcunché alle casse comunali, a diffrenza dei brindisi e delle cene dopo gli spettacoli teatrali delle passate stagioni». (l.c.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro