Quotidiani locali

pegognaga 

«Bene economia e investimenti»

Melli tira le somme del 2017 all’incontro natalizio con le associazioni

PEGOGNAGA . In sala civica ha avuto luogo il tradizionale scambio degli auguri fra l’amministrazione comunale e i rappresentanti delle associazioni. Il sindaco Dimitri Melli ha affermato che sul versante dell’economia del territorio e degli investimenti il 2017 è stato un anno positivo.

«In questi giorni è stata aperta la tangenziale del Torricello che eliminerà il traffico pesante dal centro urbano – ha precisato Melli – mentre siamo impegnati per la realizzazione del rondò sulla provinciale e il posizionamento di un autovelox per rallentare il traffico. Nei mesi scorsi è stata acquistata l’area Zucchi che consentirà di completare il futuro polo scolastico. Una nota dolente è il blocco dei 700mila euro, già nelle casse del Comune e relativi al contenzioso aperto con la ditta “2iReteGas”, che per ora non potranno essere spesi in quanto l’azienda ha fatto ricorso in appello rispetto alla causa vinta dall’ente pubblico».

«Da gennaio decollerà l’Unione ‘Terre di Zara e Po’ con Motteggiana che consentirà la riorganizzazione dei servizi ai cittadini e maggiori possibilità di successo nei bandi regionali, nella prospettiva di approdare alla fusione. Sul versante dei lavori pubblici sarà definita la progettazione della ristrutturazione post sisma delle scuole elementari e del teatro comunale con il relativo appalto. In primavera via ai lavori della ciclabile che da strada Bassa a Polesine arriverà nella zona industriale». (v.n.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon