Quotidiani locali

Guidizzolo, associazioni soddisfatte

GUIDIZZOLO. Bilancio positivo per la cittadella delle associazioni di Guidizzolo. La nuova sede, che si trova nelle vecchie scuole e che è stata inaugurata l'estate scorsa, ha riscosso molto successo...

GUIDIZZOLO. Bilancio positivo per la cittadella delle associazioni di Guidizzolo. La nuova sede, che si trova nelle vecchie scuole e che è stata inaugurata l'estate scorsa, ha riscosso molto successo sia fra le quattro associazioni sia fra gli associati. Gli auguri natalizi alla presenza del sindaco Stefano Meneghelli sono stati l'occasione per un primo bilancio fra la Pro loco, il gruppo Alpini, il Ciclo club e l'Auser, le realtà che occupano lo stabile.

Concesso dal Comune in convenzione, le associaizoni si sono accordate per ripagare la fiducia con la manutenzione delle vecchie scuole e del giardino, metà del quale è adibito a sgambato per i cani. Adriano Roversi, responsabile del Ciclo club, traccia un bilancio di questi primi mesi. «Gli associati gradiscono questa nuova sede - spiega Roversi - ma non nascondo che ci sono parecchie cose da fare. Tuttavia, nulla è insormontabile e la buona volontà fa miracoli. Sono molte le persone che si stanno avvicinando alle associazioni e questo è merito anche del fatto che la sede.

L'Auser al momento è quella che sfrutta di più questo spazio anche perché in molti si trovano qui a giocare a carte e il luogo si presta come sede aggregativa. Nelle nostre zone, invece, dato che al momento il riscaldamento è un problema, ci si trova di più in estate».

Il sindaco Meneghelli, ringraziando le associazioni, ha ricordato che a breve verrà siglato un accordo per la gestione del riscaldamento e così anche questo problema verrà risolto. (l.c.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro