Quotidiani locali

Musica e maxicene, è festa grande anche in provincia

A Castel Goffredo rivive il mito della discoteca Sayonara.Dj all’Arci di Castiglione, a Castellucchio veglione gratis

Oltre al maxi evento in piazza Sordello anche il resto della provincia si appresta a celebrare l’arrivo del nuovo anno. Feste sono state organizzate un po’ ovunque. Eccone alcune. Nell’Alto Mantovano l’appuntamento principale è a Castel Goffredo, dove nella notte più lunga dell'anno rivive il mito della discoteca Sayonara. Grazie infatti a dj Marino Medola, anima delle lunghe notte del Sayonara, in località S. Apollonio (Castel Goffredo) dalle 20.30 prende il via la grande festa 2018 New Year.
Ingresso dalle 20.30 a 35 euro che comprende il tavolo riservato, il cenone a buffet (bevande escluse) e il brindisi di mezzanotte. Per chi invece fosse interessato ad entrare dalle 22 il prezzo invece scende a 10 comprensivo di brindisi di mezzanotte. Le informazioni si possono avere al numero 339 - 8410202.
A Castiglione delle Stiviere, invece, la festa è al circolo Arci Dallò dove i volontari hanno organizzato una lunga notte di musica con inizio alle 22. Ospite il dj Calimba de Lodo (Calimba de Luna + Porca L'orca) con musica punky, ska, dance, techno. Ospite speciale anche il musicista Capitan Pumba de Oro che sarà al fianco dei Calimba. Ingresso gratuito per i soci Arci dalle 22.
A Cavriana, invece, l'associazione Happy dancing di Volta Mantovana ha organizzato a Villa Mirra la festa di fine anno. Serata di gala con musica anni '60/'70/'80 con ospite il maestro Gian Betoven. Per informazioni e costi 3492322625 o 3386216679.
Al Sesto Senso di Lonato del Garda grande festa con cenone dalle 20.30 mentre dalle 23.30 apertura per la festa di fine anno con dj Fabio Bartolini (info 393 819 5702).
A Desenzano del Garda, invece, festa in piazza Malvezzi e piazza Matteotti con Radio Studio Più con due diverse situazioni musicali, a partire dalle 21.
A Sirmione, dalle 22 capodanno in piazza Montemurro con Radio Studio Più e vin burle.
A Castellucchio il comune e la Pro Loco riportano in auge il tradizionale veglione di San Silvestro, regalando alla comunità una divertente notte di capodanno, scandita da musica, giri di danza, sketch comici e brindisi. In programma anche un dolce rinfresco, a base di panettone e spumante, e una lotteria con premi a sorpresa. L’evento, gratuito e aperto a tutti, a partire dalle 22, al teatro Soms. L’iniziativa è un dono dell’amministrazione comunale, perciò tutto sarà gratuito: dall’intrattenimento musicale, al buffet, passando per i biglietti della lotteria a sorpresa. La discoteca Mascara diviale della Favorita a Mantova propone una grande festa in musica con possibilità di prenotazione di pizza, buffet e gran cenone.

Torna anche quest'anno il tradizionale concerto di Capodanno al Teatro Sociale di Mantova. Per iniziare insieme il 2018, alle 17 di lunedì l'Orchestra e i Solisti del Conservatorio “Lucio Campiani” di Mantova, diretti da Carla Delfrate, si esibiranno in un concerto di due parti, la prima operistica, con arie celebri, e la seconda con un repertorio di popolari brani classici. Sempre lunedì ritornano in scena anche i presepi viventi di Piubega dalle 15 alle  18 e quello proposto a Castiglione delle Stiviere, dalle 14.30 alle 18, con il villaggio allestito nel castello gonzaghesco.

 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon