Quotidiani locali

Nuovi spogliatoi per le giovanili al campo sportivo

Asola. Il Comune dà il via al progetto da 210mila euro Favalli: «Una necessità sia per i genitori che per le squadre»

ASOLA. Il centro sportivo Schiantarelli sarà dotato di un secondo spogliatoio. È quanto ha deciso l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Raffaele Favalli per venire incontro alle esigenze soprattutto dei ragazzi che frequentano l’impianto e che sino ad oggi dovevano concordare le ore di utilizzo essendo l’unico spogliatoi a servizio di tre distinti campi da calcio, dei quali uno in materiale sintetico.

Sono piu’ di 200, infatti, i bambini ed i ragazzi che frequentano la scuola calcio e le formazioni giovanili dell’Asola. Lo scorso anno le rappresentative giovanili si sono distinte vincendo due campionati provinciali.

Ma a fronte di tanto impegno, più volte la società sportiva ed i genitori avevano richiesto un intervento di miglioramento della logistica creando un secondo spogliatoio. Con il vantaggio secondario per poter rendere più vivibili anche gli attuali spogliatoi che resteranno funzionali alle attività di campionato dell’Asola calcio.

«Il 27 dicembre – spiega il primo cittadino – abbiamo contratto il mutuo a tasso zero con l’istituto di credito sportivo per finanziare i nuovi spogliatoi per il calcio al centro sportivo. Avuto il finanziamento e fatto il progetto avremo a breve la manifestazione d’interesse e poi il bando per la realizzazione max entro febbraio. Gli spogliatoi saranno funzionali non solo al calcio ma potranno essere utilizzati anche da altre attività del centro sportivo».

Il costo complessivo è stato indicato in 210mila euro dei quali 163mila saranno per le lavorazioni e ed il restante per imprevisti. Lo spogliatoio sarà in materiale prefabbricato per consentire rapidità e minimo costo nel montaggio della struttura.

La delibera di giunta che dava via libera all’operazione è stata adottata a fine dello scorso novembre. Il mutuo di 210mila euro è stato deliberato il 21 dicembre e sarà restituito in 30 rate semestrali da 7mila euro (termine 2033) con la possibilità di un’estinzione anticipata dopo i primi tre anni.

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon