Quotidiani locali

SOLIDARIETà

Seimila euro raccolti a Poggio per aiutare Leonardo

Raccolti oltre seimila euro in poche settimane. Il bambino è affetto da atrofia muscolare spinale, patologia che richiede cure particolari

POGGIO RUSCO. La catena di solidarietà messa in campo a Poggio Rusco per il piccolo Leonardo Ferri ha dato i suoi frutti. Sono stati raccolti oltre 6mila euro in poche settimane. Leonardo è affetto da una grave malattia, l'atrofia muscolare spinale, patologia che richiede cure particolari. Il bambino abita a Roncoferraro, ma i nonni sono di Poggio e nel paese era scattata la gara di solidarietà. Il piccolo ha bisogno di cure e terapie mediche continue e molto costose e il paese si era mobilitato nei mesi scorsi per raccogliere fondi.

Le associazioni locali hanno fatto a gara per poter contribuire e raccogliere fondi. La campagna, chiamata Nastro azzurro, era stata promossa dalle associazioni e dall'assessore alle politiche sociali Mariarosaria Mirto. Era stato costituito un coordinamento per realizzare eventi che potessero sostenere la raccolta benefica. Sono state organizzate diverse iniziative il cui ricavato è stato destinato a questa causa, e ad inaugurare la catena di solidarietà era stato un concerto in chiesa promosso dagli Amici della chiesa.

Nelle scorse settimane tante altre iniziative si sono svolte in paese, tra cui una tombola e in molti volontari delle associazioni locali si sono impegnati per reperire risorse. (g.p.)
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro