Quotidiani locali

asola 

Caccia alle nutrie: ecco calendario e zone

ASOLA. Da un gruppo di 7 a uno di 21 persone. Ad Asola la lotta contro le nutrie inizia con un termine ben specifico: compattezza. Nella mattinata di ieri è stata inviata alla Provincia una mail con...

ASOLA. Da un gruppo di 7 a uno di 21 persone. Ad Asola la lotta contro le nutrie inizia con un termine ben specifico: compattezza. Nella mattinata di ieri è stata inviata alla Provincia una mail con il calendario mensile delle uscite delle sette squadre che sono state create per combattere un problema che da troppo tempo ormai attanagliava non più solo le campagne, ma anche le strade. Le sette squadre attivate si suddivideranno i seguenti territori: Gruppo A: Montalcino, Baselle, Volongo, Ceresino, Cadelora, Saccole Pignole. Gruppo B: Armanda, Barona, Quattro strade, Gazzuoli, Tornapasso, Panizza, Compartitori. Gruppo C/D: Marchigline, Alte, Barchi, Rocca Bassa, Borghetto, Rigolina, Malpasciutto. Gruppo E: Sorbara alte e basse, Campagnolo, Ricciardelli, Malpasciutto, Melgazzani, Strada per Canneto. Gruppo F: Melgazzani, Seriole Campagnotti, San Pietro Dossello, Benetti, La Fontanella, Argine Chiese - Casalmoro, Fiorino alto e basso, cascina Lite, Baselle, cascina Coltrina, strada bassa per Casalmoro, Mettelli, Galuppini, bosco Zanini, Mariana Mantovana, cascina Ponticella, cascina Salvette, corte Melone, Caccialupa, Caimme, Corte Bologne.

«Le 21 persone sono tutte autorizzate a svolgere questo tipo di lavoro e sono divise in due tipologie, i cacciatori e gli agricoltori - ha precisato l’assessore e vicesindaco Giorgio Grandi - L’ordinanza sindacale è datata 2015. Da allora ad oggi abbiamo pensato di aumentare il personale per porre un rimedio al problema. Da ieri la tipologia A, ovvero i cacciatori, sono attivi. Speriamo che con questo aumento degli operatori che, va sottolineato, si atterranno alle regole dell’Asl, si riuscirà a mettere un punto alla questione». (v.g.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori