Quotidiani locali

san giacomo delle segnate 

Via ai lavori all’anfiteatro Sarà dotato di riscaldamento

SAN GIACOMO DELLE SEGNATE. Sono stati assegnati prima di Natale e partiranno nei prossimi giorni i lavori che riguardano la seconda parte dell’intervento di sistemazione dell’anfiteatro di San...

SAN GIACOMO DELLE SEGNATE. Sono stati assegnati prima di Natale e partiranno nei prossimi giorni i lavori che riguardano la seconda parte dell’intervento di sistemazione dell’anfiteatro di San Giacomo delle Segnate.

Nel 2016 la struttura, una sorta di grande gazebo, era stata dotata di una copertura e di pareti per permettere la realizzazione di eventi anche in caso di maltempo. Ora, via al secondo step. Un intervento da 80mila euro per il quale il Comune ha acceso un mutuo alla Cassa deposito prestiti. L’anfiteatro sarà dotato di un impianto di riscaldamento ed è prevista la coibentazione della struttura. Il tutto per consentirne l’utilizzo anche nel periodo invernale. I lavori dovrebbero durare non più di tre mesi.

Si è reso necessario anche un intervento al tetto. La violenta grandinata dell’agosto scorso ha, infatti, danneggiato molte tegole. In questo caso il danno è coperto dalla polizza assicurativa. Dopo il sisma, l’anfiteatro era stato usato per la messa e per alcune manifestazioni. Volontà dell’amministrazione comunale è quella di trasformarlo in una vera e propria sala civica che possa ospitare riunioni di associazioni, spettacoli teatrali, proiezioni di film e feste. (m.s.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon